Come disattivare SMS My Wind

Anche il servizio SMS My Wind dell'operatore arancione è diventato a pagamento. Scopriamo subito come fare per disattivarlo.

di Martina 16 Dicembre 2014 12:27

A partire da ieri il servizio SMS My Wind che consente ai clienti Wind di sapere da chi sono stati cercati in caso di telefono spento o irraggiungibile o quando si è impegnati in un’altra conversazione è diventato a pagamento per tutte le ricaricabili al pari di quanto fatto in estate da TIM e Vodafone. Infatti, il servizio è ora fruibile al costo di 19 centesimo di euro ogni 7 giorni che vengono però accreditati solo in caso di effettivo utilizzo.

Tutti coloro che non hanno gradito tale mossa e che dunque non hanno nessuna intenzione di sborsare del denaro per poter fruire di quanto sino a qualche tempo fa era disponibile gratuitamente possono tuttavia provvedere a disattivare il servizio SMS My Wind.

Disattivare il servizio SMS My Wind è molto semplice ed è un’operazione che per poter essere effettuata richiede soltanto pochi istanti. Per poter disattivare il servizio SMS My Wind basta infatti chiamare dal proprio cellulare con SIM Wind inserita il numero gratuito 403020 che informerà dello stato di attivazione o meno del servizio. Nel caso in cui il servizio SMS My Wind fosse attivato seguendo le istruzioni della voce guida basterà premere un pulsante sul tastierino del telefono per disattivarlo. La disattivazione avverrà in modo istantaneo.

Per verificare che tutto sia andando per il verso giusto e che quindi il servizio SMS My Wind sia stato disattivato è possibile successivamente ricomporre il numero 403020 ed accertarsi così della cosa.

Da notare che la disattivazione del servizio SMS My Wind non comporta alcun costo, ma ricordatevi di provvedere entro oggi o da domani potreste ricevere.

Commenti