Come disattivare il diario di Facebook

Home > News > Come disattivare il diario di Facebook

C’è a chi piace e a chi no. Parliamo del diario di Facebook approdato sulla piattaforma da un po’ di tempo e che non ha registrato un ampio consenso tra gli utenti del social network. Bisogna dire che è vero che ogni cambiamento viene sempre visto con occhi guardinghi, ma stavolta i vertici sono determinati a convertire tutti i profili alla nuova Timeline. In molti si sono chiesti come eliminare definitivamente la timeline una volta installata e, dai blog di tecnologia più autorevoli, non fuoriuscivano risposte a questo fondamentale quesito. La speranza è l’ultima a morire: è arrivata, infatti, un’estensione che permette di disinstallare il diario e di visualizzare il profilo Facebook che eravamo abituati a vedere.

L’add on miracoloso si chiama TimelineRemover si può scaricare dal sito ufficiale dell’estensione ed è compatibile con Firefox e Chrome. Una volta installato il componente aggiuntivo, colleghiamoci a Facebook e inseriamo le credenziali d’accesso per entrare nel nostro account personale. Dopo l’identificazione, noteremo che il nostro profilo magicamente è ritornato al layout di prima. Quello che è importante sapere è che l’estensione agisce esclusivamente sul computer nel quale è stata installata. Insomma: noi visualizzeremo il nostro profilo con la grafica classica, mentre gli amici che visiteranno il nostro profilo vedranno, invece, il diario.

Nel caso in cui decidiamo di fare un passo indietro e di ritornare alla Timeline, possiamo attivare e disattivare TimelineRemover cliccando semplicemente sull’icona dell’estensione che appare nella barra degli strumenti del browser. Qui selezioniamo il segno di spunta per attivare l’add on p la croce per disattivarlo. Pare, però, che il componente aggiuntivo non funzioni ancora con RockMelt, in cui sembra ci sia un problema di funzionamento dell’add on il quale viene anche rilevato, ma esso non apporta modifiche al profilo Facebook. Non a tutti gli utenti dovrebbero verificarsi questi problemi.

Lascia un commento