Come deviare email su Gmail

Deviare email da una casella di posta elettronica ad un'altra può essere utile in alcune circostanze. Scopriamo subito come fare per Gmail.

di Martina 28 maggio 2014 10:39

La maggior parte delle persone ha più di un indirizzo di posta elettronica che sceglie di utilizzare a seconda del caso. In circostanze di questo tipo potrebbe quindi essere utile deviare email da una casella di posta elettronica ad un’altra.

Chi, a tal proposito, desidera deviare email su Gmail sarà sicuramente ben felice di sapere che si tratta di un’operazione abbastanza semplice e che può essere effettuata da tutti senza alcun tipo di problema agendo direttamente dalle impostazioni della casella di posta elettronica di Google.

Per deviare email su Gmail è infatti sufficiente accedere al servizio di posta elettronica da un qualsiasi browser web installato sul computer in uso, cliccare sull’icona a forma di ruota di ingranaggio posta nella parte in alto a destra della schermata visualizzata e selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare.

Nella pagina che si apre dovrà essere selezionare la scheda Inoltro e POP/IMAP e si dovrà fare click sul pulsante Aggiungi un indirizzo di inoltro andando quindi a digitare l’indirizzo di posta elettronica verso il quale si desidera deviare i messaggi. Fatto ciò basterà cliccare prima su Avanti e poi su OK.

A questo punto sarà necessario confermare di essere il titolare dell’indirizzo di posta elettronica aggiunto per l’inoltro accedendo ad esso e facendo click sul link di conferma contenuto nella mail spedita appositamente da Google.

Fatto ciò sarà possibile tornare alle impostazioni di Gmail ed attivare la deviazione automatica di tutte le email mettendo il segno di spunta accanto alla voce Inoltra una copia della posta in arrivo a, andando a selezionare l’indirizzo di posta elettronica per l’inoltro dall’apposito menu a tendina e scegliendo l’opzione da compiere dopo l’inoltro dal menu e a.

Per completare l’operazione sarà sufficiente fare click sul pulsante Salva modifiche.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti