Come creare volantini per il vostro evento

Home > How To > Come creare volantini per il vostro evento

Avete l’esigenza di creare volantini, flyer e brochure per la vostra serata musicale o per un evento che organizzate? Non avete bisogno di programmi macchinosi e difficili da capire, soprattutto se avete poco tempo per elaborare la locandina promozionale che vi serve. Potete, infatti, avvalervi degli strumenti gratuiti che ci sono in rete. Non avranno le caratteristiche e le opzioni dei programmi professionali dedicati alla realizzazione di volantini, ma potranno esservi utili nel caso in cui l’evento da sponsorizzare non richiede eccessivo impegno. I risultati che fuoriescono, però, sono apprezzabili. Se volete creare un foglio pubblicitario per un progetto, un flyer per una serata musicale o una locandina informativa, potete affidarvi, dunque, a quattro siti gratuiti. Vediamo quali sono.

My Brochure Maker

brochure

My Brochure Maker è il miglior sito per creare brochure, anche grazie alla sua interfaccia semplice da capire e utilizzare. Collegatevi al sito e cliccate sulla voce Start. Si aprirà una nuova finestra dotata di un’applicazione flash. Qui vi verrà chiesto se volete realizzare una brochure. Per poter utilizzare le funzioni del sito dovrete necessariamente creare un account. Potete optare per un profilo gratuito o a pagamento, a seconda delle vostre necessità. Dopo aver proceduto alla registrazione, vi apparirà la seguente pagina, nella quale dovrete cliccare New per procedere alla creazione della brochure con i template a disposizione:

new

Dopo ciò, inserite il nome della vostra brochure nel campo indicato e cliccate Create New:

es

Potrete scegliere il template che più si adatta al vostro progetto:

brochure_template

 

Questo è il pannello dal quale potrete impostare il layout della vostra brochure, definendone la facciata principale e quella secondaria, impostando i temi che più vi aggradano e il contenuto da inserirvi:

brochure_pannello

Tackk

Tackk è una web-app che vi permette di scrivere un messaggio, all’interno di un foglio dotato di decori, sul quale possono essere inseriti immagini ed elementi grafici.

tackk

Come potete vedere, c’è un set di strumenti che vi consente di cambiare gli elementi che caratterizzano l’immagine, ossia i colori, il font, gli angoli e lo sfondo. A lavoro ultimato, potete condividere il volantino su Facebook o stamparlo.

 

Smore

smore

Smore permette di creare volantino o flyer per pubblicizzare un evento o un prodotto, un negozio o un servizio. I lavori possono essere condivisi su Facebook.

Band Flyers

Band Flyers è un portale che permette all’utente di creare flyer e volantini, senza registrazione e senza costi. Il flyer è molto utile per la promozione di eventi musicali di band e cantanti. È possibile scegliere diversi font, caratteri, colori, fotografie, scritte, scritte personali e così via. Si può stampare il volantino, inviarlo via e-mail o pubblicarlo sul proprio sito web attraverso il codice HTML elaborato da Band Flyers.

band_flyers

LogoSnap Flyer Design

logo

 

LogoSnap Flyer Design mette a disposizione un editor online con il quale è possibile elaborare il volantino da stampare per pubblicizzare un evento, un servizio o un prodotto. Avete a disposizione una varietà di modelli e clipart, font e colori di sfondo. Potete creare, inoltre, anche un logo personale.

PrintableFlyerTemplate

flyer

PrintableFlyerTemplate mette a disposizione tanti modelli di volantini e flyer da scaricare sul computer personalizzabili con programmi come Microsoft Word

 

2 commenti su “Come creare volantini per il vostro evento”

  1. Pingback: luottoa

Lascia un commento