Come creare un’immagine di copertina per Facebook senza Photoshop

Ecco come creare immagini per la copertina di Facebook, senza utilizzare il noto programma di photo editing.

di Daniela Caruso 12 Dicembre 2012 14:57

Ecco una serie di servizi che potete utilizzare per creare belle immagini di copertina della vostra Timeline di Facebook, senza ricorrere a Photoshop, che sicuramente è un ottimo programma di photo editing ma che, di certo, non è così user-friendly, soprattutto per gli utenti meno esperti.

Slicetige

Slicetige è disponibile nella sua versione gratuita: è un programma utile per creare l’immagine di copertina e l’avatar. Pagando solamente $ 1, potete avere la versione Plus che consente di includere i pulsanti, il testo e livelli multipli nella foto di copertina. Caratteristiche abbastanza carine, sicuramente da provare.

È possibile creare qualsiasi foto di copertina con questa applicazione, soprattutto se si opta per la versione Plus, ma la sua unicità deriva dalla capacità di ritagliare il vostro avatar dalla foto di copertina, come potete vedere qui sotto:

Caricate una vostra foto e posizionatela in modo che il vostro viso si trovi nella finestra avatar. A questo punto, potete ritagliare l’avatar ed procedere all’esportazione in modo da utilizzarlo su Facebook. 

Slicetige produce avatar 160 × 160. Anche se questa è la dimensione effettiva della foto del profilo, Facebook vuole che le foto siano almeno 180 × 180, quindi assicuratevi di ridimensionare, di conseguenza, il vostro avatar.

Tricked Out Timeline

Se Slicetige è un po’ troppo per voi o siete più tipi da web app, potete provare Tricked Out Timeline che offre lo stesso effetto, nonché altri tre altri effetti, senza scaricare nulla. Per utilizzare le vostre foto, dovete mettere “mi piace” sulla pagina Facebook.

Tricked Out Timeline permette di scegliere tra quattro diversi effetti per il diario: l’effetto a fette, effetto puzzle con pezzo mancante, l’effetto fondo strappato e l’immagine profilo con effetti zoom (o “TCEE”, come più volte scritto sul sito web).

L’interfaccia vi permetterà di creare effetti a vostro piacimento, permettendovi di scaricare il risultato.

CoverJunction

CoverJunction vi richiederà l’accesso al vostro account Facebook per aggiungere la copertina alla Timeline. 

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Se non si desidera che l’applicazione posti un link sulla vostra linea temporale, assicuratevi di impostare chi può vedere i post di questo app e impostarlo su Solo io.

Dopo che l’applicazione aggiunge la copertina selezionata dai vostri album, è possibile modificare la foto di copertina di Facebook, come si farebbe normalmente. Si deve prontamente rimuovere l’accesso all’applicazione dal proprio account tramite impostazioni sulla privacy -> Annunci, applicazioni e siti web->applicazioni in uso

[photo credit| MakeUseOf]

Commenti