Come creare un sito internet

Weebly è un servizio online gratuito che vi permette di creare un sito web in pochi e semplici passi.

di Daniela Caruso 29 gennaio 2013 14:48

Avete delle idee geniali e creative che volete condividere con i vostri amici ma anche con gli internauti della rete? Un consiglio che vi possiamo dare è creare un sito web personale, che illustri le vostre abilità e le vostre competenze. Pertanto, potete affidarvi a un semplice servizio web online gratuito, denominato Weebly, che vi mette a disposizione tutti gli strumenti per mettere in piedi un portale in soli cinque minuti. Vediamo come fare.

Per prima cosa, collegatevi al sito di Weebly e create un account nel modulo posto sulla destra, inserendo il nome utente, la password e il vostro indirizzo di posta elettronica e poi il pulsante Sign Up. It’s Free!.

web-1

Si aprirà una pagina nella quale vi verrà chiesto di inserire il nome del vostro sito e la categoria di appartenenza. Dopo ciò, cliccate sul pulsante Continua.

weebly-2

Si aprirà una scheda Choose Your Website Domain: qui potete scegliere di usare un sottodominio di Weebly, registrarne uno nuovo o usarne uno che già è in vostro possesso. 

website

Visualizzerete un editor nel quale poter effettuare le modifiche iniziali al vostro portale. Nella scheda Elementi, potete aggiungere paragrafi con titoli, con immagini, e altro ancora; è possibile anche inserire un video da YouTube, foto di Flickr e mappe di Google, con la voce Multimediale: 

multimediale

La scheda Altro vi mette a disposizione ulteriori servizi, come i feed RSS, i moduli per i visitatori e così via:

altro

Per impostare un tema sul sito web, andate nella scheda Progettazione e scegliete un tema dall’elenco messo a disposizione dal catalogo:

tema

Se volete aggiungere altre pagine al sito, selezionate la scheda Pagine, fare clic sul pulsante New Page, digitare il nome della pagina nel campo Nome pagina, cliccare su Salva impostazioni.

pagine

Dopo aver effettuato le modifiche al layout e alle informazioni che saranno visualizzate sulle pagine che avete creato, potete cliccare sul pulsante Pubblica, in alto a destra della pagina per mettere online il vostro sito web.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti