Come creare scritte glitterate

Home > How To > Come creare scritte glitterate

Avete un blog o un sito web e volete inserire all’interno delle scritte glitterate ma non sapete come fare? Sappiate che ci sono diverse risorse online che vi permettono di creare delle scritte luccicanti gratuitamente. Avete visto da un amico delle scritte di questo genere, ma non sapete, in realtà, in cosa consistono precisamente? I glitter sono scritte o immagini dotate di brillantini, adatte soprattutto per i siti e blog femminili, poiché molto fashion. Per creare scritte glitterate dovete avere a disposizione dei programmi che vi permettano di creare delle immagini GIF animate. In questo modo, le scritte saranno caratterizzate da un effetto luccichio. Ecco alcune risorse in rete che potete utilizzare per crearne alcune.

Se avete intenzione di apporre alle vostre immagini un effetto glitter, potete utilizzare uno dei siti più famosi dedicati alla creazione di immagini glitterate, ossia Blingee.com, dove potete caricare immagini, applicare effetti e condividere le immagini, avendo anche la possibilità di partecipare a concorsi che eleggono la la migliore immagine glitterata. Il sito è in italiano, quindi non avrete problemi nell’utilizzarlo.

blingeeOltre a Blingee, c’è anche un altro sito molto interessante, denominato Le perle del cuore: la pagina offre diverse texture da poter applicare alle vostre scritte e renderle più belle e luccicnati. Ad esse, infatti, potete applicare diversi effetti. Tra questi c’è la dissolvenza (fade), il Bevel che dona più profondità alle vostre immagini, l’ombra, blur, glow e così via. Con questo set di effetti grafici, renderete le vostre foto e le scritte ad esse applicate molto più particolari. Il sito è redatto in lingua italiana. 

perlecuore

Un altro sito per creare scritte glitterate è FamilyLobby, da dove poter collegarsi alla pagina per creare glitter. Si può scegliere l’immagine, il testo, la texture, i caratteri e le opzioni relative alla dimensioni del testo, il corsivo, il grassetto. Dopo ciò, potete salvare la vostra immagine, con la voce Salva immagine con nome. Potete inserire la scritta glitterata nel vostro blog o sito, con il codice HTML mostrato.

Lascia un commento