Come creare calendario online

Grazie al servizio web Piccally è possibile creare bellissimi calendari online. Scopriamo subito come fare.

di Martina 29 Aprile 2015 9:43

Nonostante la disponibilità di una gran varietà di app agenda per smartphone e tablet e di calendari digitali sono in molti coloro che ad oggi continuano ad avere l’esigenza di avere a propria disposizione un calendario cartaceo. Chi rientra in tale categoria ma è alla ricerca di una valida soluzione mediante cui creare calendari personalizzati sarà però sicuramente ben felice di leggere le seguenti righe.

Ricorrendo all’impiego di appositi servizi online è infatti possibile creare calendari personalizzati e direttamente online. Tra i servizi in rete attualmente disponibili che permettono di creare calendario online in modo semplice e veloce è sicuramente il caso di segnalare Piccally. Questo servizio online risulta molto intuitivo e permette di creare calendari personalizzati gratis utilizzando le proprie foto. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per creare calendari online sfruttando Piccaly.

La prima cosa che va fatta per creare calendari online con Piccaly è quella di cliccare qui per collegarsi all pagina principale del servizio. Una volta fatto ciò si dovrà selezionare la voce Italian dal menu a tendina Language e si dovrà poi scegliere il modello di calendario da creare facendo clic sul pulsante colorato accanto alla voce Template.

Sucessivamente si dovrà selezionare il carattere di scrittura che si desidera utilizzare per il calendario dal menu a tendina Font. Se si è scelto di creare un calendario mensile sarà necessario scegliere quale mese stampare indicandolo nel campo Month. Inoltre, apponendo il segno di spunta accanto alla voce Start with sunday è possibile impostare il calendario in modo che il primo giorno della settimana sia domenica e non lunedì.

Per concludere la procedura di creazione del calendario online si dovrà fare clic sul pulsante Click to upload, si dovrà caricare la foto che si desidera utilizzare nel calendario cliccando su Sfoglia/Scegli file e poi su Save e, infine, si dovrà scaricare sul computer il calendario facendo clic sul pulsante Download calendar PDF.

Dopo aver scaricato il calendario basterà stampare su un comune foglio A4 per poterlo appendere alla parete.

Photo Credits | Brian A Jackson / Shutterstock.com

Commenti