Come convertire PDF in ePub

Utilizzando il servizio DocsPal è possibile convertire facilmente i file PDF in formato ePub. Scopriamo subito come utilizzarlo.

di Martina 14 Novembre 2015 10:31

Se ci si ritrova ad avere a che fare con uno o più libri di testo in formato PDF che si desidera poter leggere liberamente sul proprio lettore di eBook sapere come fare per effettuare una conversione nel formato ePub, lo standard aperto specifico per la pubblicazione di libri digitali e basato su XML, può sicuramente tornare utile a molti.

Fortunatamente convertire PDF in ePub è un’operazione molto semplice ed alla portata di tutti per l’esecuzione della quale è possibile affidarsi ad alcuni semplici servizi online. Tra questi DocsPal è sicuramente degno di nota. DocsPal è infatti un servizio online che consente di convertire tra loro tantissimi tipi di file differenti in modo del tutto gratuito. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter convertire PDF in ePub con DocsPal.

La prima cosa che va fatta per convertire PDF in ePub consiste nell’accedere al servizio web cliccando qui. Dopo aver fatto ciò sarà necessario cliccare sul pulsante Browse e selezionare il documento PDF che si desidera trasformare in ePub (è possibile selezionare file con un peso massimo di 50MB). A questo punto si dovrà selezionare l’opzione EPUB dal menu a tendina Convert to e si dovrà poi cliccare sul pulsante Convert per avviare il processo di conversione dell’e-book.

Ad operazione completata comparirà un link avente lo stesso nome del libro convertito in fondo alla pagina. Cliccando sul link il file in formato ePub verrà scaricato istantaneamente sul computer e potrà quindi essere trasferito sul proprio lettore di eBook e consultato senza alcun tipo di problema.

Photo Credits | Franck Boston / Shutterstock.com

Commenti