Come convertire file JPG in PDF

A volte può essere utile convertire un'immagine JPG in un file in formato PDF. Si tratta di un'operazione che può essere eseguita usando un apposito software.

di Martina 23 marzo 2014 9:00
https://online2pdf.com/convert/odt-to-pdf

Le immagini in formato JPG sono molto diffuse tra gli utenti. Altrettanto diffusi sono però anche i documenti in formato PDF.

Considerando il fatto che entrambi i formati sono molto comuni in alcuni casi potrebbe quindi rivelarsi molto utile convertire file JPG in PDF. Si tratta di un’operazione abbastanza semplice che può essere eseguita in men che non si dica e senza alcun tipo di problema grazie all’apposito programma JPEGtoPDF.

Si tratta di un software gratuito che consente di convertire file da JPG in PDF in modo molto semplice e veloce.

La prima cosa da fare per poter convertire file JPG in PDF con JPEGtoPDF consiste nell’aprire il sito internet del software e nel cliccare sull’apposito pulsante di download posto al centro della pagina in modo tale da scaricare il software sul computer in uso.

Una volta completato il download si dovrà aprire il file scaricato facendo doppio click su di esso, sarà necessario estrarne il contenuto in una cartella qualsiasi presente sul computer e si dovrà avviare il programma per accedere alla finestra principale dello stesso.

Nella finestra che andrà ad aprirsi basterà cliccare sul pulsante Add Files per selezionare le foto da convertire, indicare la cartella in cui salvare il documento cliccando sul pulsante e infine fare click sul pulsante Save PDF per avviare la trasformazione.

Da notare che con JPEGtoPDF è eventualmente possibile impostare il nome del PDF da generare, la posizione delle immagini nel documento e possono anche essere generati singoli documenti PDF per ogni immagine convertita semplicemente mettendo il segno di spunta accanto alla voce Multiple PDF Files.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti