Come comprare su Ebay

Anche se molti pensano il contrario fare acquisti su eBay è semplicissimo. Scopriamo subito come fare.

di Martina 15 maggio 2014 12:40
Come comprare su Ebay

Se ne sente parlare spesso, anzi spessissimo ma nonostante ciò non tutti sanno come comprare su eBay, il celebre sito di aste online.

Anche se apparentemente può sembrare complicato comprare su eBay è in effetti un’operazione molto semplice e grazie alla quale è possibile acquistare online prodotti ad ottimi prezzi. Per comprare su eBay è sufficiente registrarsi, cercare gli oggetti da comprare ed effettuare aste o acquisti diretti.

Nel dettaglio, la prima cosa che va fatta per poter cominciare a comprare su eBay consiste nel collegarsi al sito web del servizio e nel fare click sulla voce registrati posta nella parte alta della pagina per avviare la creazione di un account. Sarà dunque sufficiente compilare il modulo proposto con i dati richiesti e poi fare click sul pulsate blu Invia. Fatto ciò sarà necessario verificare l’account associandolo al numero della propria carta di credito o digitando il codice di verifica ottenuto telefonicamente. A procedura completata si dovrà accedere alla casella di posta elettronica relativa all’indirizzo email indicato in fase di registrazione e fare click sul link di conferma contenuto nel messaggio ricevuto da eBay.

A questo punto è possibile tornare alla pagina principale di eBay ed utilizzare l’apposita barra di ricerca per trovare gli oggetti di interesse e cominciare a comprare. Una volta completata la ricerca ed una volta selezionato l’oggetto da comprare su eBay sarà possibile procedere con l’acquisto dello stesso.

Esistono tre differenti metodi per acquistare su eBay, quali:

  • Asta: si aggiudica l’oggetto chi offre di più.
  • Compralo subito: permette di acquistare l’oggetto senza asta ad un prezzo fissato dal venditore.
  • Fai una proposta: permette di fare una proposta al venditore mediante una’apposita procedura guidata.

Per l’asta basta digitare la cifra massima che si intende offrire per l’oggetto in vendita nel campo di testo collocato al centro della pagina e cliccare sul pulsante Fai un’offerta. Il sistema monitorerà in automatico la situazione ed effettuerà le puntate sino a raggiungere la cifra indicata. In caso di vincita dell’asta verrà spedita un’e-mail di avviso mediante cui sarà inoltre possibile accedere alla pagina eBay per ultimare la transazione seguenti un’apposita procedura guidata.

Per il Compralo subito è possibile acquistare l’oggetto semplicemente pagando la somma indicata ed analogamente a quanto avviene su tutti i principali siti web di e-commerce.

Per il Fai una proposta dopo aver fatto la propria offerta sarà necessario indicare la somma che si desidera offrire al venditore per un determinato oggetto ed attendere risposta dallo stesso. Qualora la cifra indicata venisse accettata sarà possibile procedere all’acquisto così come nei casi precedenti.

In tutti e tre i casi una volta arrivata la merce è buona norma lasciare un feedback, un commento, sulla pagina del venditore raccontando com’è andato l’acquisto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti