Come chiudere il conto PayPal

Home > Come Fare > Come chiudere il conto PayPal

Se dopo aver effettuato l’iscrizione a PayPal ci si rende conto del fatto che in effetti si tratta di un servizio di cui non si desidera usufruire ulteriormente è sicuramente il caso di procedere alla chiusura del conto.

Fortunatamente chiudere il conto PayPal è un’operazione molto semplice da eseguire e per la messa a segno della quale non vi è alcuna spesa da sostenere. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter chiudere il conto PayPal.

Per poter chiudere il conto PayPal è necessario effettuare alcune operazioni preliminari. La prima cosa da fare consiste nello svuotare il conto dall’eventuale credito residuo. Quest’operazione si può compiere facilmente collegandosi al conto PayPal, cliccando sulla voce Trasferisci denaro che si trova nella barra laterale di sinistra e selezionando il conto bancario o la carta di credito su cui riversare il denaro. Successivamente sarà necessario rimuovere tutte le carte di credito e i conti bancari associati a PayPal. Per far ciò è sufficiente accedere al proprio account e cliccare sulla voce Portafoglio che si trova in alto, selezionare la carta di credito o il conto corrente bancario da cancellare e fare click prima sulla voce Modifica e poi su Rimuovi la carta o Rimuovi il conto. Infine sarà necessario dare uno sguardo alla lista dei pagamenti automatici ed assicurarsi che non ci siano servizi in abbonamento. Per fare ciò basta cliccare sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra nel pannello di gestione del conto PayPal, scorrere la pagina che si apre fino in fondo e fare click sulla voce Pagamenti automatici. Se ci sono servizi ancora attivi sarà necessario rimuoverli da PayPal e cambiare il metodo di pagamento associato a questi ultimi agendo dai rispettivi siti internet. Inoltre, se è stato associato il conto PayPal anche all’ID di eBay è necessario rimuovi il collegamento facendo click qui e cliccando sull’apposita voce che si trova in alto.

A questo punto è possibile effettuare la procedura vera e propria per poter chiudere il conto PayPal. Tutto quel che bisogna fare altro non è che cliccare sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto destra, scorrere fino in fondo la pagina che si apre e selezionare l’opzione Chiudi il tuo conto che si trova in basso a sinistra. Sarà dunque necessario confermare la propria volontà di chiudere il conto pigiando sul pulsante Chiudi conto e seguire le indicazioni su schermo per completare la procedura.

Photo Credits | foto76 / Shutterstock.com

Lascia un commento