Chi bazzica spesso e volentieri su YouTube avrà senz’altro avuto modo di notare che tutti i video guardanti nel corso del tempo vengono aggiunti alla sezione Cronologia. Sostanzialmente si tratta di una sezione tramite la quale è possibile visualizzare l’elenco di tutti i filmati che sono stati guardati e che agisce in maniera analoga alla cronologia dei browser web.
Coloro che hanno avvistato la sezione Cronologia su YouTube si saranno però chiesti anche come cancellare tutti i video in elenco. In realtà cancellare la cronologia di YouTube è un’operazione molto semplice da eseguire. Qualora non fosse ben chiaro come fare per cancellare la cronologia di YouTube è tuttavia possibile attenersi alle seguenti indicazioni.
Per cancellare la cronologia di YouTube la prima cosa da fare consiste nell’accedere a YouTube mediante il proprio browser web preferito e nel cliccare sulla voce Cronologia posta nella barra laterale sulla sinistra.
A questo punto è possibile agire andando ad eliminare l’intera cronologia su YouTube o soltanto parte di essa. Per cancellare tutta la cronologia di YouTube è sufficiente fare click sul pulsante Cancella tutta la cronologia visualizzazioni. Per cancellare invece soltanto alcuni elementi parte della cronologia su YouTube basta spuntare la casella presente accanto ai filmati che si desidera eliminare e poi fare click sul pulsante Rimuovi disponibile nella parte alta della pagina visualizzata.
Da notare che oltre a cancellare la cronologia di YouTube sempre agendo dalla sezione Cronologia della celebre piattaforma di videosharing è possibile fare in modo che non venga più creato alcun elenco dei video che sono stati visti. Per far ciò è sufficiente fare click sulla voce Sospendi la cronologia visualizzazioni presente nella parte alta della sezione Cronologia. In caso di ripensamenti per riattivare la cronologia basterà poi cliccare Riattiva cronologia visualizzazioni.
1 commento su “Come cancellare la cronologia di YouTube”