Quando un account per eseguire l’accesso a specifici servizi non viene più utilizzato effettuarne la cancellazione può essere sicuramente molto utile a fronte di un maggior livello d’ordine. A tal proposito chi desidera cancellare account Yahoo ma non ha la più pallida idea di come fare sarà sicuramente ben felice di leggere la spiegazione fornita nelle seguenti righe.
Anche se apparentemente complicato cancellare account Yahoo è in realtà molto semplice. Tutto quel che bisogna fare è mettere in atto un’apposita procedura. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni bisogna compiere per cancellare account Yahoo.
Per riuscire nell’impresa la prima cosa che va fatta è quella di cliccare qui per collegarsi alla pagina iniziale di Yahoo. Una volta fatto ciò sarà poi necessario fare clic sulla voce Entra che si trova in alto a destra per eseguire l’accesso.
Una volta effettuato il login si dovrà cliccare qui in modo tale da essere reindirizzati automaticamente sulla pagina in cui inoltrare la richiesta per la cancellazione del proprio account. Dopo aver letto tutta la documentazione proposta si dovrà quindi digitare la password del proprio account Yahoo nel campo Se sì, dacci conferma della tua identità inserendo qui la tua password.
Successivamente sarà necessario copiare il codice di conferma nel campo Digita il codice che si trova in fondo alla pagina e si dovrà poi pigiare sul pulsante Chiudi il mio account per completare la procedura di cancellazione dell’account.
Affinché la cancellazione dell’account sia effettiva e i dati vengano eliminati dai server di Yahoo dovranno passare all’incirca 90 giorni. Per maggiori informazioni sui dati che potrebbero restare sui server dell’azienda anche in seguito alla richiesta di rimozione dell’account è possibile consultare l’informativa sulla privacy di Yahoo.
Photo Credits | Evan Lorne / Shutterstock.com