Come cambiare il nome Skype

Cambiare il nome Skype visualizzato è un'operazione che può essere effettuata in pochi istanti. Scopriamo subito come fare.

di Martina 20 luglio 2014 9:30
Come scattare foto su Skype

Molti utenti dopo aver effettuato la registrazione a Skype si chiedono se sia possibile cambiare il nome. Se per quanto riguarda il nome Skype allo stato attuale delle cose cose non può essere apportata alcuna modifica per quanto concerne il nome visualizzato invece si.

Cambiare il nome Skype che viene visualizzato, ovvero quello che viene mostrato agli altri nell’elenco dei contatti e durante le conversazioni, è un’operazione molto semplice e che può essere eseguita nel giro di breve tempo.

Per cambiare il nome Skype visualizzato è innanzitutto necessario effettuare il login al client VoIP con il proprio account e fare click sul nome che viene visualizzato nella barra del software. Fatto ciò verrà mostrato il proprio profilo utente e facendo click sul proprio nome verrà visualizzata una casella di modifica. A questo punto basterà quindi digitare il nuovo nome Skype che si desidera utilizzare e poi fare click sul segno di spunta visualizzato oppure sul tasto Invio presente sulla tastiera del proprio computer.

Fatto! Il nome Skype è stato modificato.

Da notare che oltre a poter cambiare il proprio nome Skype è possibile fare altrettanto anche con quello degli amici presenti nell’elenco dei contatti (ovviamente la modifica del nome è solo relativa al proprio account e non anche a quello altrui).

Per cambiare il nome Skype degli amici presenti nell’elenco contatti è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul nome da modificare presente nell’elenco dei contatti e scegliere la voce Rinomina… dal menu visualizzato. Basterà poi digitare il nuovo nome Skype da assegnare al contatto e confermare l’applicazione delle modifiche apportate.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nome · skype
Commenti