Come avvolgere le cuffie senza perdere la testa

Home > How To > Come avvolgere le cuffie senza perdere la testa

Avvolgere gli auricolari è sempre una dura prova: si aggrovigliano in borsa e togliere tutti i nodi che si vengono a creare è veramente un’impresa noiosa. Non sarebbe bello se le cuffie aggrovigliate fossero una cosa del passato? Ecco alcuni modi per avvolgere le cuffie senza frustrazione.

 

 

 

 

Il metodo delle “corna”

Si tratta di avvolgere le cuffie proprio come nella foto laterale, partendo dal mignoloPoi si avvolge il fine nel mezzo e si va ad attaccare il jack per le cuffie attraverso i passanti per fissarlo. 

 

 

Utilizzare un Binder Clip

Potete usarli per tenere le cuffie avvolte in modo da non perderle in borsa, oppure è possibile utilizzare una clip legante. Basta uno colpetto sulla clip legante e iniziare avvolgere il cavo attorno ai due bracci metallici. 

 

 

 

 

Utilizzare un bracciale ricamato o del cotone

Se la calza è la vostra passione, potete intrecciare un braccialetto intorno alle cuffie per evitare il groviglio: in alternativa, è possibile utilizzare filo da ricamo o anche solo una stringa normale. 

 

 

 

 

Il metodo over-under

Tutte quelle curve e strozzature create avvolgendo le cuffie in modi diversi possono distruggere il cavo nel corso del tempo. Dovete alternare due diversi tipi di cicli per contrastare qualsiasi tipo di grovigli quando si dipanano le cuffie, in modo da iniziare con un ciclo regolare e poi fare un altro ciclo che va nella direzione opposta. Il modo più semplice per farlo è quello di afferrare il cavo di sottobanco, poi tirarlo su e girare un po’.

 

 

 

Utilizzare una vecchia carta di credito

Se avete qualche minuto da perdere e volete un modo economico ed efficace per avvolgere le cuffie, è possibile fare un involucro con una carta di creditoBasta tagliare due tagli angolati, una a ciascuna estremità opposta l’uno dall’altro. Assicurarsi di creare una maggiore apertura alla fine degli slot in modo da poter inserirvi le cuffie. Tuttavia, avvolgere un cavo attorno a una carta di credito potrebbe creare pieghe taglienti del cavo che potrebbero rovinare le cuffie nel corso del tempo. 

 

 

Usare il telefono cellulare o lettore MP3 come dispositivo di arrotolamento

Un altro ottimo modo per avvolgere le cuffie è quello di utilizzare il telefono cellulare o lettore MP3 come dispositivo di avvolgimento. 

 

 

 

 

 

Come avvolgere le cuffie senza perdere la testa

Lascia un commento