Come annullare acquisto su eBay

Gli acquisti su eBay possono essere annullati provando a contattare il venditore. Scopriamo subito che cosa bisogna fare.

di Martina 4 Aprile 2015 10:56

Se dopo aver effettuato un acquisto su eBay ci si accorge che la merce ordinata non può essere consegnata nel paese in cui si abita o che il prodotto in oggetto non corrisponde esattamente a quelle che sono le proprie esigenze forse si è ancora in tempo per rimediare. In situazioni di questo tipo è infatti possibile provare ad annullare acquisto su eBay.

Ma che cosa bisogna fare per annullare acquisto su eBay? La scappatoia possibile è quella di provare a mettersi in contatto con il venditore per cercare di ottenere l’annullamento dell’ordine e la chiusura della pratica senza subire penalizzazioni sull’account. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio come fare per annullare acquisto su eBay.

La prima cosa che va fatta per provare ad annullare acquisto su eBay consiste nel provare a mettersi in contatto con il venditore aprendo la pagina con l’inserzione dell’oggetto che è stato acquistato, cliccando sul link Fai una domanda che si trova in fondo e selezionando uno qualsiasi degli argomenti disponibili. Fatto ciò si dovrà apporre il segno di spunta accanto alla voce No, voglio contattare il venditore, si dovrà cliccare sul pulsante Continua e sarà poi necessario compilare il modulo che viene proposto con la propria richiesta di annullamento dell’ordine.

Se il venditore accetterà la proposta invierà una richiesta di annullamento dell’ordine che sarà necessario approvare per chiudere la pratica. In caso contrario purtroppo sarà necessario pagare la merce e qualora ciò non dovesse accadere il venditore provvederà ad effettuare le dovute segnalazioni cui potrebbero seguire un blocco dell’account sino a 12 mesi.

Photo Credits | Radu Bercan / Shutterstock.com

Commenti