Cinque siti per ricordare le parole delle canzoni

Ecco una lista di siti dove potrete trovare i testi dei brani musicali appartenenti ai vostri artisti preferiti.

di Daniela Caruso 5 Dicembre 2012 22:09

È successo a tutti noi: abbiamo una canzone in mente, non ricordandone le parole. Per ovviare a questo problema, possiamo affidarci a cinque risorse online, che permettono di identificare i brani che non riusciamo ad identificare da soli.  

eLyrics

eLyrics è un sito ottimo per quelli che cercando di trovare testi di canzoni. Nella home page troverete rapidamente i collegamenti a tutte le ultime canzoni appartenenti ai migliori artisti, nonché una selezione delle 25 migliori canzoni sul sitoCome nota, tutti i contenuti di questo sito sono inviati dagli utenti, quindi bisogna tenere in conto anche i potenziali errori presenti nei testi. 

MetroLyrics

MetroLyrics è un altro sito dedicato ai testi delle canzoni ed offre anche diverse caratteristiche. L’ambiente è pulito, meno appariscente del layout (diversamente dalla maggior parte di questi tipi di siti), vi accorgerete che la homepage è progettata per rimanere sempre aggiornata sulle novità di musicaSul sito ci sono brevi articoli su artisti e video musicali nuovi (soprattutto in ambito pop), ma l’attenzione è ancora incentrata sui testi delle canzoni.

AZ Lyrics

AZLyrics offre i testi delle canzoni come gli altri siti presenti in questi articoli, ma ha anche una caratteristica importante che permette agli utenti di richiedere testi, se non sono già disponibili. 

SongMeanings

A differenza degli altri siti, SongMeanings è dedicato alla spiegazione del significato delle canzoni, facendo uso di un sistema che permette agli utenti di commentare e di discutere sul brano. Detto questo, non posso garantire per i significati che stanno dietro ogni canzone, ma posso dire che la maggior parte degli utenti hanno punti piuttosto solidi.

In aggiunta a ciò, vedrai testi adeguati per ogni canzone. Come nota, troverete molte canzoni senza le discussioni dietro significati. Anche se sfortunato, il sito è ancora servire al suo scopo per la ricerca di testo.

FindMeATune

Conoscete solo una parte di una canzone e non riuscite a a ricordare il resto del testo o il titolo? FindMeATune vi aiuterà con proprio questo. Basta cercare le canzoni e il sito vi aiuterà a completarle. Potrete acquistare i brani che vi piacciono anche su Amazon.

Commenti