iPotty, il vasino con tablet integrato

La tazza ha incorporata una struttura porta-iPad. Questo oggetto ha lo scopo di consentire ai bambini di giocare, imparando a utilizzare il vasino.

di Daniela Caruso 14 gennaio 2013 11:10

Tante sono le novità hi-tech che sono state presentate al CES 2013. Vi abbiamo illustrato anche quelle che secondo Mashable erano le 10 più interessanti. Bisogna dire che al Consumer Electronics Show non sono stati presentati prodotti esclusivamente dedicati al mondo degli adulti, come i nuovi processori Tegra 4 e la flash drive da 1 TB, giusto per fare qualche esempio. Alla manifestazione tecnologica di Las Vegas, infatti, è stato presentato anche iPotty da CTA Design, un prodotto pensato e rivolto all’educazione igienica dei bambini. Volgarmente, lo potremmo definire un classico vasino da notte, ma sbaglieremmo perché è molto di più.

ipotty-2

iPotty è stato concepito per sostenere un iPad, grazie a un supporto frontale, una struttura che predispone il tablet all’utilizzo dei bambini, mentre sono dediti all’espletazione dei loro bisognini fisiologici. La società, come lei stessa ha riferito, è stato disegnato anche per adattarsi ad altre tipologie di tablet, che non siano necessariamente quelli prodotti dall’azienda di Cupertino, ma la funzione resterà quella di educare i più piccoli attraverso specifiche applicazioni. Alcuni pensano che questo prodotto possa essere realmente educativo, ma altri utenti della rete l’hanno percepito come un gadget poco utile e, addirittura, diseducativo per i bambini. Insomma, in molti pensano che un vasino così hi-tech possa servire a poco e sia di scarsa utilità a un bambino che non deve far altro che utilizzarlo per i propri bisogni fisici.

Dal canto dei produttori, però, il concetto alla base dell’ideazione di questa simpatica novità è quello di facilitare lo svolgimento dei “richiami natuali” dei bambini, dando loro la possibilità di imparare a riconoscere il momento adatto per andare in bagno, senza avvalersi del pannolino. La sua funzionalità punta, dunque, a permettere ai bambini di giocare e divertirsi, imparando a utilizzare la tazza. Il prodotto arriverà sul mercato americano nel mese di marzo e sarà venduto al prezzo di 39,99 dollari. 

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti