Il brand Nokia cresce in Europa grazie ad HMD Global

Nokia ritorna ad essere competitiva sul mercato smartphone grazie all'azienda HMD Global.

di Maria Di Bianco 24 settembre 2018 10:54

E’ passato circa un anno e mezzo da quando Nokia è ritornata prepotentemente sul mercato smartphone in una nuova veste, grazie all’acquisizione da parte dell’azienda finlandese HMD Global che l’ha inserita nel mondo Android, dimenticando in questo modo il fallimento con Microsoft.

Ebbene nel giro di poco tempo il brand Nokia è riuscito ad imporsi nel mercato smartphone o quanto meno a ritrovare quel lustro perso negli anni. Certo al momento si parla di quinto brand presente nel mercato europeo di smartphone, ad avere la meglio continuano ad essere Samsung, Huawei, Apple e Xiaomi, ma sappiamo anche come la concorrenza sia agguerrita e raggiungere già questa quinta posizione, in meno di due anni, è senza dubbio un ottimo risultato. Basti pensare ai tantissimi brand che sono in circolazione nel campo smartphone, non solo in Europa, ma nel mondo intero, numerose aziende che cercano in tutti i modi di imporsi in un settore stracolmo di novità e non è mai semplice riuscire ad emergere.

HMD Global ha cercato di attirare i più nostalgici con il brand Nokia, grazie infatti anche ai feature phone ha avuto modo di farsi strada nel mondo smartphone. Si è cercato insomma di accontentare un po’ tutti, i più esigenti con top di gamma dalle grandi qualità tecniche, ma anche coloro che hanno sempre voluto optare per device meno potenti e più economici. Di questo passo dove arriverà il brand Nokia?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti