BlackBerry 10, ecco i primi dispositivi del futuro

Trapelano in rete i primi scatti dei nuovi smartphone marchiati da RIM, ecco il nuovo Z10 ed il nuovo X10.

di Daniele Perotti 2 gennaio 2013 21:14

Buone notizie arrivano dal mondo RIM, sembra infatti che Research In Motion sia finalmente pronta a portare sul mercato internazionale i suoi nuovi smartphone, i tanto attesi BlackBerry 10, sembra inoltre che nelle ultime ore siano trapelate in rete alcune fotografie che rappresentano  i due nuovi gioiellino della casa canadese caratterizzati principalmente dalla nuova versione del sistema operativo sviluppato nelle segrete del colosso.

Come potete vedere nelle immagini qui sopra e, secondo quanto trapelato, saranno i nuovi Z10 e X10.  La differenze tra i due smartphone? Ovviamente la tastiera, il primo infatti, lo Z10 seppur abbia cambiato nome, apparterà alla serie L ovvero alla serie caratterizzata da uno scherzo touchscreen e dall’assenza della tastiera fisica, il secondo invece sarà caratterizzato, proprio per riflettere il classico stile RIM, da una tastiera completa QWERTY dotata di tasti fisici.

Due smartphone, due differenti tipologie di dispositivo ma entrambe uniti e caratterizzati dal nuovo sistema operativo: BlackBerry 10 che, secondo le ultime indiscrezioni, vedrà la luce ufficialmente il 30 Gennaio 2013 nella speranza che RIM non cambi nuovamente idea e decida di rinviare la presentazione come accaduto già due volte.

Rimane comunque un grande punto interrogativo per quanto riguarda la data di commercializzazione di questi due nuovi smartphone che rappresentano certamente l’arma di salvezza per Research In Motion che ancora non è riuscita ad uscire dal forte periodo di crisi che la sta portando mano mano sul lastrico. Secondo gli ultimi rumors, il nuovo BlackBerry Z10 ed il nuovo X10 non vedranno la luce degli store prima della primavera e sempre secondo alcune fonti vicine al colosso canadese il primo dispositivo ad essere introdotto sul mercato sarà lo Z10 seppur alcuni carrier abbiano dimostrato maggiore interesse per l’X10, ovvero lo smartphone dotato di tastiera fisica QWERTY.

Non rimane dunque che attendere e sperare che il momento della verità arrivi presto così da toccare con mano i nuovi gioiellini tecnologici prodotti da RIM.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti