Bill Gates vieta ai figli di usare prodotti Apple

Melinda Gates afferma che in casa vige il divieto assoluto dei prodotti Apple. La famiglia dipende da Microsoft, non c'è motivo di rivolgersi alla concorrenza.

di Martina 2 gennaio 2013 14:34
Bill Gates Windows 8

Sul fatto che Bill Gates, il co-fondatore di Microsoft, sia un uomo ricco vi sono ben pochi dubbi così come sul fatto che volendo avrebbe potuto acquistare un numero praticamente indefinito di iPad, iMac e vari altri device Apple ai propri figli.

Il problema, tuttavia, sta proprio nel fatto che Bill Gates non vuole in alcun modo che i propri figli utilizzino i prodotti Apple o almeno così pare stando a quelle che sono le parole di Melinda Gates, la moglie di Bill.

Nel corso di una recente intervista radiofonica, infatti, Melinda ha fatto sapere che a casa Gates è stato imposto il divieto dei prodotti Apple.

Più volte i figli di Gates hanno chiesto di poter acquistare o di ricevere in regalo un iPod, un iPhone, un iPad ed altri prodotti targati, appunto, Apple ricevendo però come risposta un secco “no” ed ottenendo sempre e solo prodotti Microsoft, incluso lo sfortunato e tutt’altro che apprezzato Zune Player oramai fuori produzione da circa un anno a questa parte.

La ragione del divieto, che per certi aspetti potrebbe risultare strano, è tuttavia il frutto della mera coerenza di Bill nei confronti dell’azienda che ha fondato anni or sono e del suo operato.

Melinda ha infatti dichiarato che la salute della famiglia Gates dipende, appunto, da Microsoft e tenendo conto di ciò non c’è ragione per cui debbano investire nell’acquisto di prodotto appartenenti ad un’azienda concorrente.

Melinda Gates ha tuttavia dichiarato di essere continuamente tentata dai prodotti Apple, iPhone in primis, ma se la coerenza viene prima di tutto dovrà cercare di continuare a resistere così come fatto sino a questo momento.

Jennifer Gates, la figlia sedicenne di Bill e di Melinda, pare però si sia lasciata andare alle tentazioni della concorrenza: l’anno scorso è stata fotografata a Sydney mentre faceva jogging con un iPhone 4S nuovo di zecca.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti