Attenti alla truffa “Prodotti Apple Gratuiti”

Nessuno vi regala prodotti Apple come iPhone e iPad, si tratta solamente di una truffa. Ecco tutti i dettagli.

di Daniele Perotti 6 Marzo 2013 15:27

Nelle scorse ore è tornata in voga un vecchia truffa molto nota sul web ed in particolare sui social network come Facebook, stiamo parlando dell’allettante invito “Apple regala 10.000 suoi prodotti per i nostri affezionati clienti. Partecipa!”, anche nota con nomi diversi ma che hanno in comune sempre e comunque la falsa notizia che Apple sia disposta a regalare device, sia mobile che portatili. Come potete facilmente immaginare non si tratta di un invito da parte del colosso di Cupertino ma solamente di una finta promozione creata al solo scopo di riuscire a reperire i dati dei malcapitati che abboccano all’esca. Nella pagina, che allora venne creata da Apple regala, era presente l’elenco di tutti i dispositivi messi in palio tra cui iPhone,  iMac e non certo ultimo l’iPad.

La truffa, diventata famosa lo scorso anno, è tornata a far parlare di se nelle scorse ore grazie alla pubblicazione, seppur con un titolo differente, di nuove pagine che hanno invaso il social network in blu. Il metodo e le immagini utilizzate che mostrano cataste di MacBook e le decine e decine di confezioni di iPad, sono sempre le stesse. Fate attenzione, si tratta di una truffa creata al solo scopo di poter carpire i vostri dati personali o per poter aumentare drasticamente il numero di Like di una determinata pagina.

Lo scopo è quello di diffondere sempre più pagine come “Prodotti Apple Gratuiti” che non sono altro che specchi per le allodole che vengono create solamente per lo scopo di raccogliere il maggior numero di Mi piace e condivisioni. Per darvi qualche numero, proprio la pagina Prodotti Apple Gratuiti, creata poco più di 21 ore fa è riuscita a totalizzare la bellezza di 23.580 “Mi piace”, una cifra che non smetterà di crescere finché la pagina non verrà bloccata e che diversamente non potrebbe mai essere raggiunta.

Commenti