Apple, a Settembre potrebbero arrivare i nuovi iPod

Apple sceglie Settembre o Ottobre per lanciare la nuova generazione di iPod Nano e iPod Touch, parola dell'analista Ming-Chi Kuo.

di Daniele Perotti 24 luglio 2012 22:06
iPod Touch mockup

Seppur l’iPhone 5 sia il dispositivo tecnologico più atteso di questo periodo un altro device di Apple non è certamente da meno, stiamo parlando della nuova generazione di iPod, il famoso player di Apple. Per la precisione, secondo le ultime indiscrezioni trapelate l’azienda di Cupertino starebbe per presentare, nel mese di Settembre, la nuova generazione sia dell’iPod Nano sia dell’iPod Touch. Le informazioni arrivano da Ming-Chi Kuo, il noto analista di KGI Securities che già in passato era riuscito a prevedere con successo le mosse del colosso guidato prima da Steve Jobs e ora da Tim Cook.

Secondo quanto previsto da Ming-Chi Kuo durante il bimestre di Settembre – Ottobre sarà un periodo molto impegnativo per il colosso statunitense, infatti Apple starebbe lavorando ad un numero particolarmente elevato di progetti da portare a compimento e presentare al pubblico proprio in quel periodo. Per quanto riguarda i dispositivi iPod saranno modelli caratterizzati da un design più sottile e particolarmente più leggeri.

Per quanto riguarda l’iPod Touch, sembra che il nuovo dispositivo non avrà un grande stravolgimento nel suo design ma potrebbe arrivare una versione di color bianco ad un prezzo compreso tra i 199 dollari e i 229 mentre per quanto riguarda le caratteristiche hardware si parla di un nuovo processore di maggiore potenza che andrà ad affiancarsi al nuovo display con tecnologia in-touch.

Ma a lanciare nuove indiscrezioni sul nuovo iPod Touch è anche il portale giapponese Macotakara che, secondo un informatore da loro ritenuto affidabile, al suo arrivo avrà  un display da 4 pollici molto simile a quello che verrà montato sul nuovo melafonino di Apple: l’iPhone 5 e per quanto riguarda la scocca esterna sarà di alluminio lucido con un design simile all’iPhone 4S.
Sempre secondo Macotakara, l’iPod Nano avrà un design completamente differente con una forma rettangolare e che vedrà l’arrivo del pulsante Home sul lato posteriore.

Non rimane che attendere per scoprire se le indiscrezioni si riveleranno vere.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti