Anonymous attacca la Chiesa Battista di Westboro

Il gruppo di hacker anonimi si scaglia contro la Chiesa Battista di Westboro, che intende protestare alla veglia delle vittime di Newton.

di Daniela Caruso 17 Dicembre 2012 17:07

I membri del gruppo di hacktivisti Anonymous hanno preso di mira la Chiesa Battista di Westboro, dopo che il gruppo, dalle idee razziste e omofobe, ha annunciato di voler protestare contro una veglia funebre organizzata per domenica, in ricordo delle vittime di Newton, in gran parte bambini. La portavoce Shirley Phelps-Roper ha scritto su Twitter che il gruppo avrebbe protestare contro la veglia, nel Connecticut, per “cantare lode a Dio per la gloria del suo lavoro e per aver messo in atto il suo giudizio

Anonymous ha promesso ritorsioni alla Chiesa, con l’hashtag #OpWestBor in un video pubblicato su Vimeo: Non vi permettereno di corrompere le menti degli americani con i semi dell’odio“, dice la voce fuori campo nel video. “Non vi permetteremo di incitare l’aggressione alle fazioni sociali che si ritengono inferiori. Noi vi renderemo obsoleti. Vi distruggeremo. Stiamo arrivando“. Anonymous ha inviato al sito Pastebin un elenco di dati che appartiene, secondo quanto sostenuto dall’organizzazione hacktivista, ai membri della Chiesa Battista di Westboro. I dati includono nomi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzi e-mail, secondo CNET.

La mossa è stata annunciata con l’account @YourAnonNews, portavoce principale del collettivo su Twitter: 

Anche l’account Twitter di Phelps-Roper è stato violato e il sito della Chiesa Battista di Westboro è stato messo koAnonymous ha rivendicato la responsabilità di entrambi gli attacchi, mediante l’account @ YourAnonNews.

@ YourAnonNews chiede anche ai seguaci di firmare una petizione contro la Westboro, accusata di evasione fiscaleA causa del suo status di entità religiosa, la Westboro Baptist Church non pagherebbe le tasse. Non solo Anonymous si è ribellato contro le posizioni della Chiesa Battista: infatti, anche gli utenti di Reddit ha annunciato l’intenzione di mettersi in viaggio verso Newtown per creare “un blocco di silenzio durante i cortei funebri” ed ostacolare ogni possibile protesta della Westboro Baptist Church.

La Chiesa Battista di Westboro è conosciuta anche per il piantonamento ai funerali dei soldati americani, malati di AIDS, a causa della sua posizione anti-gay. Il gruppo ha anche picchettato i funerali delle vittime della Tucson, in Arizona e quelle del massacro di Aurora, messo in atto da James Holmes. 

Commenti