Angry Birds sbarca sulle Smart TV di Samsung

Entro la fine di luglio Angry Birds verrà reso disponibile a livello mondiale per tutte le Smart TV di Samsung, il controllo gestuale farà da padrone.

di Martina 21 luglio 2012 14:16
Angry Birds Smart TV

Nel corso delle ultime ore Samsung ha annunciato la disponibilità a livello mondiale della celebre applicazione Angry Birds, uno tra i giochi di maggior successo per smartphone e tablet, su Smart TV.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che per la prima volta sarà possibile giocare al celebre titolo avente come protagonisti agli arrabbiati pennuti colorati direttamente su uno schermo grande, quello della propria Smart TV, immergendosi quindi in un’esperienza di gioco estremamente interattiva e di forte impatto.

Angry Birds per Smart TV, infatti, potrà essere impiegato grazie alla tecnologia Samsung che consente il controllo gestuale garantendo quindi un’esperienza di gioco tutt’altro che ripetitiva ed ancor più coinvolgente rispetto a quanto offerto sino a questo momento su device mobile.

La realizzazione del gioco per Smart TV è stata possibile grazie alla stretta collaborazione tra Samsung e Rovio che, nel corso degli ultimi anni, hanno cooperato sempre più a stretto contatto.

Samsung Smart TV diventerà la prima TV in grado di offrire il più popolare gioco al mondo e stabilirà un nuovo standard di mercato mettendo a disposizione un’esperienza di gaming gestibile con i movimenti delle mano sui nostri Smart TV. Samsung continuera’ a sviluppare un ampio ventaglio di contenuti con l’obiettivo di riunire i membri della famiglia davanti al TV, garantendo di vivere momenti sempre nuovi e unici su Smart TV“, afferma Alberto Strani, Smart TV Content and Solutions Manager Samsung Electronics Italia.

Angry Birds per Smart Tv verrà reso disponibile entro la fine del mese di luglio dell’anno corrente.

Il gioco potrà essere impiegato su tutti i modelli Samsung 2012 dotati di Smart Interaction con il semplice aggiornamento dell’ultima versione del firmware.

Per il futuro, invece, Samsung ha in programma di offrire un servizio di Video-on-Demand per le animazioni di Angry Birds sviluppate da Rovio in seguito del lancio ufficiale dell’app e le Smart TV Samsung saranno i primi al mondo a rendere disponibili queste animazioni.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti