Avete mai pensato a cosa potrebbe accadere se un gruppetto di uccelli arrabbiati incontrano un gruppo musicale di successo tipo i Green Day? Bene ora potete scoprirlo grazie alla nuova avventura di Angry Birds Friends in cui gli uccelli arrabbiati incontrano la famosa band statunitense fondata nel lontano 1987 e ad oggi presente ancora nella vetta più alta delle classifiche di tutto il mondo grazie alla loro musica di successo.
“Angry Birds Friends ft. Green Day” è questo il nuovo titolo dato da Rovio al nuovo capitolo di Angry Birds, come al solito il compito del player sarà quello di lanciare gli uccelli al fine di distruggere le costruzioni ed uccidere tutti i maiali che hanno rubatio loro le uova, ma la vera novità è che tra i maiali verdi stavolta ci saranno proprio loro, i componenti dei Green Day: Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tre Cool (batteria). I tre ovviamente avranno un aspetto molto simile ai maiali verdi ma si differenzieranno per avere una fisionomia lievemente differente.
A rendere speciale questo nuovo episodio di Angry Birds è certamente il fatto che durante le partite si potrà ascoltare il nuovo brano della band pop-punk statunitense “Troublemaker”.
Certo è che i Green Day, ed in particolare il cantante Billie Joe Armstrong, sono dei veri e propri fans sfegatati del gioco, tant’è che lo stesso Armstrong lo ha definito come un gioco che crea dipendenza e ha rivelato che da quando hanno iniziato con il primo capitolo, il classico Angry Birds, non sono più riusciti a smettere di giocare. Insomma anche nel mondo dei Big Angry Birds spopola confermando ogni giorno di più di essere un gioco dall’elevato potenziale.
Rovio ha annunciato che questo nuovo capitolo sarà caratterizzato da 10 nuovi livelli il cui tema principale sarà proprio la band statunitense, inoltre per tutti i fans è stata riservata la possibilità di poter accedere all’ultimo singolo “Oh Love”.
Non ci rimane che attendere Settembre mese in cui Angry Birds Friends ft. Green Day dovrebbe uscire sulle varie piattaforme.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=7KRmZwtNTyY[/flv]