Android: le 5 migliori app per chattare gratis

Se desideri chattare gratuitamente sul tuo smartphone Android, su Google Play troverai tante app. Ecco le migliori 5.

di Salvatore 26 Aprile 2012 21:16

Chi ha uno smartphone Android potrà scaricare da Google Play numerose applicazioni per chattare direttamente dal proprio telefonino. Oltre alla loro utilità abbinata ad un’evidente praticità, la maggior parte di questa app è in grado di connettersi alle classiche reti di messaggistica istantanea, fra cui Facebook, Skype e Messenger.
Obiettivo di questo articolo è quello di segnalare quelle che per me sono le migliori 5 app per chattare gratis con un terminale Android.

  1. Whatsapp: un’interessante applicazione,compatibile non solo su Android, ma anche su iPhone, Windows Phone, ecc. , che in un certo senso potrebbe rimpiazzare i tradizionali SMS, visto che una volta installata, la rubrica del proprio smartphone viene riempita dai nomi degli amici che utilizzano già Whatsapp. In sostanza, i contatti vengono aggiunti in automatico, garantendo agli utenti l’opportunità di chattare in tempo reale. Se si desidera chattare gratuitamente, questa è l’app più diffusa.
  2. EBuddy: un’ottima applicazione per chattare su Android, visto che sarà possibile avere a portata di smartphone servizi del calibro di Facebook, MSN Yahoo, Google Talk, AIM,  e ICQ. E’ necessario registrarsi e collegare il proprio account con i vari servizi.
  3. Fring: una valida app multichat che potremmo in un certo qual modo considera un’alternativa di Skype, dato che permette di effettuare videochiamate. Inoltre Fring supporta tutta una serie di servizi di messaggistica istantanea, fra cui Google Talk, Msn, ICQ, Yahoo, AIM, Facebook e Twitter.
  4. Messenger With You: un must per chi utilizza costantemente MSN Messenger. La sua funzione principale consiste nel consentire agli utenti di chattare in real time con i propri amici. E’ poi possibile inviare anche video e fotografie.
  5. Go Chat: ricorda molto da vicino Facebook Messenger, che però non è una vera e propria chat (le funzioni però sono grosso modo quelle). Ideale per chattare su Facebook, Go Chat offre agli utenti l’opportunità di inviare file, video, immagini, messaggi testuali e vocali. Unico neo? Gli annunci pubblicitari che però oramai sono di rito per tutte le app gratuite.

In conclusione, nella scelta di quale sia per la migliore fra queste 5 app gratuite, vi suggerisco di tenere conto del canale preferito dai vostri contatti.

Commenti