L’Agenzia delle Entrate apre un canale ufficiale su YouTube

Home > News > L’Agenzia delle Entrate apre un canale ufficiale su YouTube

Da poche ore a questa parte è disponibile un sistema tutto nuovo mediante cui poter cercare informazioni utili presso l’Agenzia delle Entrate.

Trattasi, nello specifico, di “Entrate in video”, il nuovo canale disponibile su YouTube mediante cui il Fisco tenterà, a partire da questo momento, di comunicare in maniera alternativa con i cittadini italiani intraprendendo quindi un nuovo dialogo con essi.

L’operazione, la cui utilità ha fatto particolarmente discutere, appare in effetti pensata, in primis, per conferire un’immagine nuova e, sopratutto, differenze dell’Agenzia delle Entrate.

Generalmente, infatti, il Fisco viene visto come nemico del contribuente e, sopratutto, difficilmente accessibile.

Con l’apertura di un canale apposito su YouTube, invece, il contribuente ha ora l’opportunità di avvicinarsi maggiormente all’Agenzia delle Entrate avendo la possibilità di entrarvi in contatto in maniera ben più semplice rispetto a quanto fosse possibile fare sino a pochi giorni addietro e, sopratutto, in maniera decisamente ben più informale e moderna.

Il canale, nello specifico, raccoglie, sin dal momento del suo esordio, tutta una serie di video concernenti le problematiche con le quali, giorno dopo giorno, gli utenti si ritrovano ad avere a che fare in materia di Fisco.

Al fine di stabilire la priorità in base alla quale rendere disponibile un filmato piuttosto che un altro l’Agenzia delle Entrate ha fatto sapere che prenderà in esame i risultati delle ricerche effettuate mediante Google.

Agendo in tal modo saranno dunque gli stessi contribuenti, seppur non in modo indiretto, a guidare la crescita del canale su YouTube dell’Agenzia delle Entrate ed a contribuire alla disponibilità di specifici contenuti.

Ovviamente ogni video caricato sul canale presente su YouTube dell’Agenzia delle Entrate è da intendere come una mera introduzione a tutta una serie di argomenti che poi sarà opportuno approfondire con un professionista o, ancora, visitando le apposite seizoni annesse al sito web ufficiale del Fisco.

Lascia un commento