Acer Liquid Gallant Duo, il Dual-SIM con Ice Cream Sandwich

Ecco il nuovo smartphone di Acer: Liquid Gallant Duo, il dispositivo Dual-SIM secondo Acer.

di Daniele Perotti 19 luglio 2012 13:13
Acer Liquid Gallant Duo

Acer si prepara a portare sul mercato internazionale un nuovo smartphone Android particolarmente interessante la cui principale caratteristica è certamente la possibilità di supportare una seconda SIM. La notizia arriva dal sito di un rivenditore inglese che ha fatto trapelare in anteprima l’immagine e alcune caratteristiche del nuovo Acer Liquid Gallant Duo. Si tratta di uno dei pochi smartphone Android Dual SIM, che seppur sia una caratteristica non molto diffusa negli smartphone Android è certamente di prodotto di buon livello e che riscuoterà certamente un discreto successo. A caratterizzare il nuovo Acer Liquid Gallant Duo è certamente il prezzo particolarmente basso e accessibile a quasi tutte le tasche viste anche le caratteristiche hardware e software di questo smartphone, Acer ha infatti deciso di proporlo al prezzo di 179,99 euro.

Caratterizzato da uno schermo di 4,3 pollici qHD con una risoluzione di 960 x 540 pixel, l’Acer Liquid Gallant Duo è dotato di un processore MKT 6575 single-core da 1 Ghz affiancato da una memoria RAM di 1 Gb e di una memoria interna dedicata all’archiviazione dati di 4 Gb espandibile con mediante l’uso di memorie esterne del formato MicroSD, per quanto riguarda la fotocamera, Acer ha optato per un sensore d’immagine da 5 Megapixel che dovrebbe consentire scatti di buona qualità  grazie anche alla presenza di flash a LED per poter scattare fotografie anche in situazioni di scarsa luminosità. La batteria, seppur di appena 1500 mAh dovrebbe garantire un a buona autonomia anche in situazioni di elevato uso del dispositivo. Nel campo della connettività è stata confermata la presenza della connessione HSPA, modulo GPS, Bluetooth e supporto per le reti WiFi.

A gestire il tutto sarà il sistema operativo sviluppato da Google: Android nella sua versione 4.0, Ice Cream Sandwich.

Al momento il link alla pagina di pre-ordine pubblicato dal portale Expansys è stato rimosso, non rimane quindi che attendere per scoprire quando Acer e i suoi rivenditori ufficializzeranno l’arrivo di questo nuovo smartphone Dual-SIM.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti