Come salvare le tue foto Instagram sul computer

Home > Social network > Come salvare le tue foto Instagram sul computer

In materia di app fotografiche, come si sa, Instagram “detta legge”: il suo essere gratuita e la facilità con cui consente ai suoi utenti di scattare fotografie, di inserire filtri (attualmente ve ne sono 16) e di condividere il tutto sui vari social network (Facebook, Twitter, Google Plus, Flickr e via dicendo) sono di sicuro i suoi principali punti di forza.

E i numeri sono tutti dalla sua parte: 25 milioni di utenti a marzo 2012 (ed ancora non c’er stato il debutto su Google Play, avvenuto il 3 aprile del 2012).

Una volta inseriti i filtri di Instagram sulle varie fotografie, queste restano sulla memoria del proprio smartphone.

Ma se si desidera effettuare il loro salvataggio sul proprio pc, come bisogna procedere?

Beh, la Rete mette a disposizione degli internauti diverse risorse per effettuare questa operazione.

Una delle migliori è, almeno a mio giudizio, un interessante servizio online (o meglio una web app) che si chiama Instarchive, la cui funzione principale consiste appunto nel permettere ai suoi utenti di salvare sul pc quelle immagini che sono state modificate con il proprio account Instagram.

Come funziona Instarchive?

In modo semplice, intuitivo e soprattutto gratuito, visto che è sufficiente collegarsi alla sua homepage (il link è in fondo al post) e, senza effettuare alcuna sottoscrizione, iniziare a scaricate tutte le fotografie del proprio profilo Instagram. Con il login al servizio, si permetterà ad Instarchive di effettuare l’accesso alle proprie foto. L’utente di Instarchive avrà l’opportunità di decidere quali immagini salvare ed avviare il relativo download con il tasto “Download as a Zip File”. Come potrete intuire, le immagini verranno salvate come archivio .Zip. E ciò si rivelerà di estrema utilità per effettuarne l’archiviazione sul proprio pc o su qualsiasi altro dispositivo.

Insomma, chi intendesse salvare le proprie foto Instagram sul proprio pc può fare affidamento su Instarchive.

Link: Instarchive

Lascia un commento