Negli ultimi tempi tra Google ed Apple c’è un continua botta e risposta di programmi ed offerte che risultano concorrenziali l’una per l’altra. E’ il caso del nuovo Google Music Store, la cui apertura è prevista per il 16 novembre, che dovrebbe fare concorrenza alla sua controparte della società di Cupertino.
Per l’occasione la grande G ha organizzato un evento, denominato “These go to eleven“, che verrà trasmesso in diretta su YouTube. Anche la data non sembra essere stata scelta casualmente; si vocifera, infatti, l’uscita del nuovo Galaxy Nexsus per il giorno immediatamente successivo.
Ricordiamo che il nuovo Smartphone, della società di Mountain View, prodotto da Samsung è considerato ancor prima della sua uscita il nuovo diretto rivale del rinomato iPhone 4S che potrebbe incontrare qualche difficoltà alla luce dei recenti problemi di batteria e da altri piccoli bug del suo sistema iOS.
Tornando all’evento di Google Music Store, l’evento sarà sicuramente incentrato sulla tecnologia Android e, visto il titolo che è una frase usata normalmente nel gergo musicale per indicare una musica davverso straordinaria per la quale il volume andrebbe messo ben oltre il limite massimo, sarà incentrato anche sulla musica.
Insomma, continua la rivalità, questa volta all’ultima nota, tra Google ed Apple quest’ultimo che sta per inaugurare il nuovo servizio iTunes Match.