6 scoperte assurde fatte con Google Earth

Home > News > 6 scoperte assurde fatte con Google Earth
Google Earth è stato lanciato nel web nel 2005: questo strumento ha permesso di avere a disposizione l’esplorazione globale a un semplice clic del mouse. Attraverso questo “giocattolino”, sono state scoperte una serie di immagini satellitari davvero strambe. Ecco quali sono.

1. Terre inesplorate

Getty Images
Fonte: Getty Images
I ricercatori britannici stavano usando Google Earth per osservare l’Africa, quando hanno notato una macchia di bosco sopra e intorno il monte Mabu del Mozambico che non sapevano fosse lì. Ben presto si resero conto che stavano guardando la più grande foresta pluviale del Sud Africa, fino a quel momento completamente sconosciuta alla scienza. Un bio-paradiso che gli scienziati sono andati a scrutare di persona.

Fonte: anewsblog2008

La foresta era un vero e proprio tesoro di nuove specie27 chilometri quadrati di foreste lussureggianti hanno rivelato camaleonti pigmei, Swynnerton Robin, quattro nuove specie di farfalle, pseudo-scorpioni, granchi, scimmie, antilopi, orchidee rare, serpenti giganti come la Gaboon viper, nonché intere colonie di uccelli rari.

A quanto pare, la gente del posto aveva tenuto la bocca ben chiusa sulla foresta incontaminata perché la utilizzava per nascondersi quando le cose andavano male, in particolare durante i vent’anni di guerra civile che ha ucciso circa un milione di persone.