I 5 migliori servizi di cloud storage

Attualmente esistono numerosi servizi di cloud storage. Scopriamo immediatamente quali sono i migliori.

di Martina 5 aprile 2014 9:30
I 5 migliori servizi di cloud storage

I servizi di cloud storage sono oramai diventati parte integrante della vita di molti utenti che ogni giorno si ritrovano ad utilizzare computer e device mobile e che hanno necessità di accedere in maniera più o meno costante ai propri file. Grazie ai servizi di cloud storage è infatti possibile avere sempre e comunque accesso a tutto ciò di cui si ha bisogno a prescindere dalla postazione multimediale in uso.

Di servizi di questo tipo ne esistono parecchi.Grazie alla seguente classifica di quelli che sono i 5 migliori servizi di cloud storage riuscire ad individuare il più adatto alle proprie esigenze diventa un vero e proprio gioco da ragazzi.

Dropbox

Dropbox è senza ombra di dubbio il servizio di cloud storage più popolare. E’ possibile utilizzarlo in modo gratuito con uno spazio di partenza di 2 GB ma eventualmente espandibile con bonus vari fino a 18 GB. Dropbox è inoltre multipiattaforma, ha un’interfaccia semplice ed utilizzabile anche via browser, mantiene le versioni precedenti dei documenti e offre un ottimo sistema di sincronizzazione.

Google Drive

Google Drive è il servizio di cloud storage di Google. Rappresenta un’ottima scelta per chi lavora in gruppo sui file per il sistema di commenti e per l’integrazione anche con le chat. Lo spazio offerto gratuitamente è di 15 GB ed eventualmente può essere incrementato a pagamento. Google Drive è inoltre multipiattaforma e si integra perfettamente con gli altri servizi Google.

OneDrive

OneDrive è il nuovo servizio di cloud storage di Microsoft precedentemente conosciuto con il nome di SkyDrive. Il servizio mette a disposizione 7 GB di spazio gratuito eventualmente espandibile grazie ad alcuni bonus o sottoscrivendo un piano a a pagamento. Anche in questo caso si tratta di un servizio multipiattaforma.

Box.com

Box.com è un altro popolare servizio di cloud storage che consente di condividere e sincronizzare i file tra più dispositivi e di effettuarne il backup. Si tratta di un servizio multipiattaforma che mette a disposizione degli utenti 5 GB di spazio gratuito eventualmente incrementabili passando al piano business comprensivo anche di alcune funzionalità aggiuntive.

Amazon Cloud Drive

Amazon Cloud Drive è il servizio di cloud storage di Amazon. A differenza degli altri servizi quello di Amazon non consente la condivisione con estranei dei file ma unicamente tra dispositivi di un medesimo utente al fine di garantire maggiore sicurezza e anche maggiore velocità. Lo spazio gratuito è di 5 GB e la massima dimensione per singolo file è di ben 2 GB.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti