Android è un sistema operativo per dispositivi mobili che grazie alla sua natura, per così dire, “aperta”, può essere ampiamente personalizzato. Per personalizzare un dispositivo Android è possibile effettuare varie operazioni tra cui spicca senza alcun dubbio l’installazione di un launhcer.
Il launcher, per chi non lo sapesse, altro non è che l’interfaccia che si occupa di mostrare all’utente applicazioni e widget e che semplicemente accedendo a Google Play Store può essere stravolto completamente. Considerando la gran quantità di launcher presenti su Google Play Store individuare i migliori può però essere molto difficile. Grazie alla lista di quelli che sono i 5 migliori launcher per Android proposta di seguito riuscire a trovare quello più adatto al proprio gusto ed alle proprie esogene sarà però un vero e proprio gioco da ragazzi.
Nova Launcher
Di Nova Launcher ne abbiamo già parlato in passato. Si tratta di un launcher veloce, elegante ed ampiamente personalizzabile in grado di bilanciare sapientemente l’estetica con l’utilità. Il launcher presenta numerose opzioni tra cui scegliere come ad esempio temi cromatici, pacchetti di icone, dock a scorrimento, cartelle personalizzabili e molto altro ancora.
Apex Launcher
Apex Launcher è un eccellente launcher per Android con numerose funzioni e buone prestazioni. La griglia del launcher può essere ridimensionata fino a 90 schermate e il dock si può espandere sino ad un massimo di 5 pagine. A compensare il pacchetto vi sono anche altre interessanti caratteristiche.
Buzz Launcher
Buzz Launcher offre molte funzioni extra per personalizzare l’interfaccia di Android. Questo launcher risulta infatti particolarmente interessante perché facilità di gran lunga la personalizzazione dell’homescreen ma in primis perché consente di condividere il proprio lavoro e di esplorare quello altrui.
Smart Launcher 2
Smart Launcher 2 offre una homescreen minimalista ed incentrata su una rosa (nel vero e proprio senso del termine!) di icone che possono essere personalizzate a piacere. Il launcher include inoltre un sistema automatico che organizza le applicazioni in categorie.
Inspire Launcher
Inspire Launcher è un launcher per Android frutto di un progetto tutto italiano. Il launcher può essere personalizzato modificando la grandezza delle icone, impostando password di sblocco speciali, dettando comportamentii per ogni swipe delle dita, cambiando i temi e molto altro ancora.
1 commento su “I 5 migliori launcher per Android”