I 10 siti migliori per scaricare file torrent

La top ten dei migliori catalogati in base a materiali presenti, sviluppo e velocità.

di piero81 3 Gennaio 2014 18:24

Su internet sono sempre più utilizzati i file torrent per il download che contengono all’interno il nome, la dimensione, i codici di verifica del trasferimento dati e l’indirizzo dei tracker per avere le fonti.

Vediamo quali sono i migliori 10 siti per scaricare i file torrent.

TNT Village.

Un sito che ovviamente ospita solo file torrent nel suo server. I file torrent sono come del “collegamenti” ai file veri e propri che si trovano sui pc degli utenti secondo il sistema “Peer to peer”. Per scaricare musica, film o spettacoli e altro è ottimo perché di base non distingue tra musica coperta da copyright e “libera”. Questo è un aspetto apprezzato dagli utenti anche se alcuni criticano proprio le limitazioni.

Il Corsaro Nero.

Uno dei migliori italiani. Ben organizzato e semplice è molto efficiente per la ricerca di file torrent ed è sempre online.

The Pirate Bay.

Svedese, con interfaccia in italiano. Molto resistente e uno dei più visitati al mondo. I numeri del sito sono eccezionali con più di 5 milioni di utenti registrati e più di 3,5 milioni di file torrent.

Sumo Torrent.

Ben organizzato e facile da utilizzare. Contiene una tag cloud molto efficiente che permette di trovare velocemente i file più cercati  del momento. Si possono trovare, come negli altri siti, film che serie tv, musica, video games e software.

Il drago nero.

Tra i migliori per scaricare dai film alla musica fino ai video games. Presenti tutorial, guide e forum.

1337x.

Un buon sito con gli ultimi file disponibili per il download presenti nella home page: nella pagina si trovano la descrizione del file e diversi link per scaricarli facilmente sul Pc.

TorrentZ.

Si presenta con il motore di ricerca per rendere il tutto più facile. Si inserisce il file che si cerca, film, musica, programma ecc. e compare la lista con indicazione della dimensione, il voto dato dagli altri utenti e i siti dove si può scaricare.

Iso Hunt.

Buona quantità di file torrent disponibili. Semplice da utilizzare e con un forum interessante.

Lime Torrent.

Molto efficiente e dalla grafica semplice. Il sito trova quasi tutti i file torrent e fornisce informazioni sugli stessi.

Kick Ass Torrents.

Sito torrent internazionale che offre molto materiale italiano. La ricerca in rete è veloce ed efficiente e permette di trovare qualsiasi file. Ottima grafica e commenti degli utenti.

Commenti