Dotcom e Wozniak: insieme per salvare i file degli utenti Megaupload

Home > News > Dotcom e Wozniak: insieme per salvare i file degli utenti Megaupload

Che cosa ci fanno Kim Dotcom e Steve Wozniak insieme ed abbracciati nella stessa foto? La risposta, apparentemente difficile da trovare, è invece molto semplice: la Electronic Frontier Foundation (EFF).

Nello specifico, Dotcom, in attesa dell’eventuale estradizione negli Stati Uniti e dopo essersi liberato dell’ordine restrittivo che gli impediva di accedere in qualunque modo al web, ha, da qualche ore a questa parte, iniziato a pubblicare post dal suo nuovo account su Twitter mediante cui, appunto, è stato possibile apprendere della visita ricevuta da co-founder di Apple mediante la pubblicazione di una foto su Instagram accompagnata da un apposito messaggio.

Dotcom ha descritto Steve Wozniak come un grande uomo e, sopratutto, come un grande sostenitore di EFF ed allo stato attuale delle cose sta cercando di aiutare gli utenti Megaupload a riavere i propri file.

Steve Wozniak, da parte sua, è da tempo sostenitore della EFF ed in questa veste avrebbe quindi incontrato Kim Dotcom.

Mister Megaupload è, a sua volta, sotto parziale tutela della EFF che, così come già accennato, sta cercando di salvare tutti quei dati immessi legittimamente dagli utenti Megaupload salvo vederli poi sequestrati nei server del gruppo.

Kim Dotcom ha infatti fatto sapere che dopo aver riavuto i suoi beni è poi diventato fermo sostenitore dell’attività dell’EFF.

La visita di Wozniak a Dotcom, però, non è l’unica novità per quanto concerne Megaupload.

Stando semper a quanto pubblicato su Twitter da Dotcom quest’ultimo avrebbe in cantiere Megabox, un progetto nato ancor prima del raid federale che va a configurarsi come un’innovaitva piattaforma di hosting mirante ad ospitare in maniera illimitata tutta la musica prodotta dai vari artisti ponendosi quindi in diretta concorrenza con iTunes.

Gli artisti su Megabox verrebbero ricompensati con il 90 per cento dei ricavi da ogni singolo download, una cifra questa che, in effetti, potrebbe creare non poco scompiglio nell’attuale mercato digitale.

Megabox, comunque, al momento è ancora nella fase work in progress ma un piccolo assaggio è già stato proposto.

Lascia un commento