ZTE Axon 10 Pro 5G, in arrivo in Cina dal 6 maggio

Ecco che il 6 maggio sarà disponibile in Cina lo ZTE Axon 10 Pro 5G, primo smartphone dell'azienda con connettività in 5G.

di Roberto S. 19 Aprile 2019 10:55

ZTE ha rilasciato il primo teaser ufficiale del nuovo ZTE Axon 10 Pro 5G, primo smartphone dell’azienda cinese ad integrare la connettività in 5G e che sarà disponibile in patria a partire dal 6 maggio. In realtà durante questa data ZTE mostrerà tutte le specifiche tecniche di questo top di gamma che potrebbe anche essere poi lanciato in altri mercati, molto dipenderà da come gli utenti cinesi reagiranno al suo arrivo sul mercato.

E’ possibile però già conoscere gran parte delle specifiche tecniche di questo ZTE Axon 10 Pro 5G, infatti è stato svelato anche durante il Mobile World Congress di Barcellona dello scorso febbraio. Innanzitutto questo ZTE Axon Pro 5G si ritrova con un display AMOLED da 6,47 pollici con risoluzione FullHD+ ed è supportato dal processore Snapdragon 855, quindi appartiene alla categoria dei top di gamma. Per quel che riguarda il comparto memorie ritroviamo 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sicuramente non si può trascurare il comparto fotografico, con una tripla fotocamera posteriore che presenta sensori da 48, 20 e 8 megapixel ed una fotocamera anteriore da 20 megapixel.

Inoltre ritroviamo il sensore per le impronte digitali inserito all’interno del display, mentre la batteria è da 4000 mAh e dovrebbe garantire una buona autonomia, anche se non è chiaro quanto possa consumare il modem in 5G. Il 6 maggio scopriremo a questo punto anche il prezzo di lancio di questo ZTE Axon 10 Pro 5G.

Commenti