Zophone i5, ecco il clone perfetto dell’iPhone 5

Zophone i5 è il nuovo clone dell'iPhone 5 che si prepara ad invadere il mercato ad un prezzo davvero competitivo.

di Daniele Perotti 19 Dicembre 2012 22:22

Il mercato cinese è da sempre in attesa dei nuovi smartphone di casa Apple per impegnarsi nella realizzazione di nuovi dispositivi clone particolarmente simile all’orinale riportante il marchio della mela morsicata ma caratterizzati da alcune piccole differenze soprattutto a livello di software. Oggi vi parliamo di un dispositivo che a breve apparirà sul mercato cinese, e la sua particolarità risiede proprio nell’essere particolarmente simile, sotto molti aspetti, al nuovo iPhone 5 di Apple, stiamo parlando del Zophone i5. Tra le principali caratteristiche che lo rendono simile all’iPhone 5 c’è certamente la scocca esterna, infatti la form factor del Zophone i5 è davvero simile a quella scelta da Apple.

Seppur il nome ancora non sia stato annunciato ufficialmente, questo nuovo dispositivo avrà un costo di circa 230 dollari e sarà dotato di una tecnologia MediaTek di ultima generazione, infatti il processore che gestirà lo smartphone è il modello MT6589 quad-core che pulsa alla frequenza di 1.2 GHz, affiancato da una memoria RAM da 1 Gb.

Lo Zophone i5 è dotato di uno schermo HD da 4 pollici che consente di visualizzare immagini alla risoluzione di 1136 x 640 pixel gestito da una GPU PowerVR SGX 531. Completa la configurazione hardware la fotocamera da 8 Megapixel, sembra inoltre che sia presente lo slot che consenta di poter espandere la memoria interna grazie alle memorie MicroSD. Molto interessante la presenza dell’ultima versione del sistema operativo sviluppato nelle segrete di Google, infatti nello Zophone i5 è installato Android Jelly Bean 4.2.


Lo Zophone i5 verrà commercializzato in tre differenti versioni la cui unica differenza sarà la differente capacità della memoria di archiviazione che sarà disponibile nel formato da 8, 16, 32 Gb.Seppur la data di uscita sul mercato sia ancora un’incognita, il suo prezzo risulta particolarmente competito e piazza il nuovo Zophone i5 nella fascia media ma, al momento, è certamente uno dei migliori cloni di iPhone 5 dotati di sistema operativo Android.
Commenti