Xperia Z, ecco come sarà il nuovo Sony

Sony è pronta a mostrare al mondo intero il suo nuovo smartphone Top gamma, ecco come sarà il futuro Xperia Z.

di Daniele Perotti 2 gennaio 2013 13:16

Il colosso giapponese della tecnologia, Sony ha deciso di scendere in campo nel tentativo di conquistare una fetta, nel mercato degli smartphone, sempre maggiore. Questa volta lo farà con un dispositivo davvero interessante, stiamo parlando del nuovo Sony Xperia Z, un dispositivo futuristico che vedrà la luce in occasione del prossimo evento mondiale della tecnologia, stiamo ovviamente parlando del CES di Las Vegas in programma dall’8 all’11 Gennaio. L’evento, ogni anno, vede la presentazione e l’annuncio di un numero sempre maggiore di dispositivi che si preparano ad invadere il mercato internazionale.

Tornando al nuovo Sony, l’Xperia Z promette davvero bene, sembra infatti che Sony abbia deciso di avvicinarsi sempre più agli standard imposti dalla concorrenza ed in particolare da Samsung e HTC con i loro rispettivi modelli Top gamma: il Note ed il Droid DNA.

Secondo quanto trapelato nelle scorse ore, il nuovo Top gamma di Sony punterà principalmente sul display, sembra infatti che l’Xperia Z sarà dotato di uno schermo da 5 pollici Full HD che garantisce una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il resto delle componenti non sono certamente di second’ordine, sembra infatti che l’Xperia Z sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core che pulsa alla frequenza di 1.5 GHz affiancato da una memoria RAM da 2 Gb. La fotocamera non è certamente di secondo livello, Sony ha infatti optato per un sensore fotografico da 13 Megapixel e in fattore connettività l’Xperia Z è dotato di modulo Bluetooth, LTE e NFC. Rimane ancora sconosciuta la sua memoria di archiviazione ma sembra confermata la presenza di dello slot dedicato alla MicroSD.

Per quanto riguarda il sistema operativo Sony ha optato, anche questa volta, per Android e secondo le indiscrezioni a gestire questo nuovo Top gamma sarà la versione 4.1 personalizzata con l’interfaccia Sony appositamente studiata.

Non rimane a questo punto che attendere ancora qualche giorno per scoprire questo nuovo gioiellino di Sony.

Sony Xperia Z

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti