Xiaomi Redmi Note 5 Pro, arrivato in anticipo il Face Unlock

Con grande sorpresa è già arrivato il Face Unlock per lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro.

di Maria Di Bianco 23 febbraio 2018 10:36

Qualche settimana fa c’è la stata la presentazione del nuovo top di gamma di casa Xiaomi, lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro in compagnia della nuova MIUI. Durante la conferenza stampa di presentazione era stato annunciato anche l’arrivo di un aggiornamento software che avrebbe portato con sé il Face Unlock.

Il capo della delegazione cinese aveva però dichiarato che tale novità sarebbe arrivata per il mese di Marzo, quindi bisognava attendere ancora qualche settimana, ma in realtà nelle ultime ore c’è stata una piacevole sorpresa per coloro che hanno deciso di acquistare già lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Attraverso infatti un messaggio Twitter, l’utente Clinton Jeff ha mostrato già la disponibilità di poter aggiornare il top di gamma di Xiaomi per l’arrivo del Face Unlock. Questo sblocco facciale è una delle novità introdotte da Apple con l’iPhone X e che pian pianino sta prendendo piede anche su altri smartphone, infatti l’abbiamo già potuto notare anche sul OnePlus 5T.

Ora anche lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro sarà dotato di questo speciale Face Unlock che sicuramente sarà apprezzato dagli utenti. L’aggiornamento a riguardo è la MIUI alla versione 9.2.4 e porta con sé anche ottimizzazioni alla fotocamera, necessarie dopo che alcuni utenti avevano segnalato diversi bug proprio relativi al comparto fotografico. A quanto pare poi lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro sarà l’unico device Xiaomi del 2018 a disporre del Face Unlock, ma si spera che l’azienda cinese possa cambiare idea a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti