Xiaomi Redmi 6 Pro, nuove conferme sul Notch celato

Lo Xiaomi Redmi 6 Pro è in presentazione il 25 Giugno, ma nuove notizie arrivano sul Notch.

di Maria Di Bianco 22 giugno 2018 10:37

La moda del Notch avviata con l’iPhone X sta ormai dilagando da tempo anche nel settore Android, con numerosi smartphone che presentano tale particolarità estetica. Anche per lo Xiaomi Redmi 6 Pro, in presentazione il 25 Giugno, arrivano conferme sulla presenza del Notch, ma c’è una particolarità già sfruttata anche da alcune aziende che hanno optato per questa tecnologia estetica.

Xiaomi infatti ha confermato come il Notch potrà sparire attraverso una soluzione software. Non si tratta di un aggiornamento che arriverà dopo il suo approdo sul mercato, ma sin da subito chi acquisterà lo Xiaomi Redmi 6 Pro potrà usufruire di tale opzione e tenere nascosto il Notch. Non sono infatti moltissimi gli utenti che amano questa tacca posta sulla parte superiore del display, insomma è una particolarità estetica che deve piacere, ma non può effettivamente essere per forza amata da tutti.

Per questo Xiaomi ha deciso di puntare sulla possibilità di tener nascosto il Notch ed accontentare anche chi ama semplicemente lo smartphone con le soliti cornici, senza insomma stravolgimenti vari. Sono inoltre emerse nuove immagini reali di questo Xiaomi Redmi 6 Pro che evidenziano un’estetica molto simile ai device attualmente presenti in commercio, anche se le cornici laterali sono più evidenti e ritroviamo anche una doppia fotocamera posteriore posta in maniera verticale con l’immancabile sensore per le impronte sotto di essa. Non ci resta che attendere lunedì per assistere alla sua presentazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti