Xiaomi, pronti due smartphone con Snapdragon 855 e fotocamera a scomparsa

Xiaomi dovrebbe a breve mostrare due nuovi smartphone con processore Snapdragon 855 e fotocamera a scomparsa.

di Roberto S. 19 Aprile 2019 10:14

Xiaomi è alle prese con due smartphone, con nome in codice Da Vinci e Raphael, che probabilmente arriveranno in questo 2019 ed avranno come caratteristica principale la fotocamera a scomparsa. Dopo l’exploit del Notch, molte aziende stanno pensando a questa soluzione, definita anche fotocamera pop-up, in cui la fotocamera anteriore fuoriesce dal dispositivo ed è pronta per scattare le foto, senza gravare sul display.

E’ un’interessante alternativa anche al foro realizzato da Samsung sullo schermo per accogliere il sensore anteriore del comparto fotografico. L’idea di una fotocamera a scomparsa permette di avere il display completamente privo di cornici o fori o altro, dando vita in questo modo ad un tutto schermo reale. Xiaomi sta studiando molto questa tecnologia ed a tal proposito sono spuntate delle immagini in cui si evidenzia proprio alcuni addetti ai lavori dell’azienda cinese alle prese con questo smartphone con fotocamera a scomparsa. Ciò significa che effettivamente Xiaomi ha già realizzato il progetto e si parla di due device con processore Snapdragon 855.

Saranno a questo punto smartphone relegati più alla fascia alta del mercato, anche se nelle ultime ore c’è stata l’entrata in scena dei codici “davincin” e “raphaelin”, versioni indiane della MIUI che lasciano intendere come siano due device rivolti più che altro al mercato indiano. Sicuramente nelle prossime settimane potremo scoprire qualche dettaglio in più a riguardo.

Tags: xiaomi
Commenti