Xiaomi Pocophone F1 approda a sorpresa anche in Italia

Lo Xiaomi Pocophone F1 sarà disponibile anche per il mercato italiano.

di Maria Di Bianco 28 agosto 2018 9:19

Appena due giorni fa abbiamo parlato dello Xiaomi Pocophone F1, nuovo smartphone dell’azienda cinese che continua la tradizione dell’azienda di puntare sulla qualità, ma a costi più ridotti. Sembrava che tale device fosse diretto esclusivamente al mercato indiano, almeno nei primi mesi, ma in realtà c’è stata una bella sorpresa che potrà accontentare gli utenti di tutto il mondo.

Xiaomi infatti ha comunicato poche ore fa l’arrivo sul mercato internazionale di questo Xiaomi Pocophone F1, inclusa anche l’Italia. Il lancio globale avverrà dal 30 agosto e sarà possibile acquistare questo nuovo smartphone sia online che sui negozi fisici dell’azienda cinese. A Milano proprio qualche mese fa è stato inaugurato il primo store Xiaomi in Italia e quindi sembrava strano che l’azienda cinese non puntasse anche sul nostro Paese per la diffusione di questo Xiaomi Pocophone F1. I prezzi dovrebbero essere di 329 euro per il modello base da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre per la variante da 128GB di storage interno si arriverà ai 369 euro.

Si tratta inoltre di cifre che tenderanno a diminuire nell’arco di qualche mese, ma viste le specifiche tecniche di questo Xiaomi Pocophone F1, non possiamo parlare sicuramente di smartphone costoso. Ricordiamo infatti la presenza del processore Snapdragon 845 con una doppia fotocamera posteriore da 12 e 5 megapixel ed una anteriore da 20 megapixel. Non mancherà poi l’aggiornamento ad Android 9 Pie entro la fine dell’anno. Insomma non si tratta di un top di gamma, ma ci manca davvero poco ad esserlo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti