Xiaomi Mi9 Pro 5G, ultime novità svelate

Sono state svelate alcune delle novità che apparterranno allo Xiaomi M9 Pro 5G in presentazione a breve.

di Roberto S. 19 Settembre 2019 12:44

Sembrava ormai non esserci più alcun segreto per il nuovo Xiaomi Mi9 Pro 5G, top di gamma che sarà svelato a breve dall’azienda cinese e che si ritrova ad avere un comparto tecnico di assoluta qualità, con tante novità non presenti nella maggior parte degli smartphone in circolazione.

Scopri le migliori offerte amazon su Xiaomi Mi9

           
Xiaomi insomma ha voluto fare le cose in grande con questo Xiaomi Mi9 Pro 5G e tramite le indiscrezioni provenienti da slashleaks, abbiamo avuto modo di poter scoprire qualcosa in più su tale dispositivo che sicuramente stupirà gli appassionati del settore. Innanzitutto è stata confermata la presenza della tripla fotocamera posteriore da ben 48 megapixel, senza poi trascurare il super processore Snapdragon 855 Plus che però sarà dotato di un sistema di raffreddamento a liquido XL VC con un area di dissipazione di 1127 mm quadri, costituito da 5 strati di grafite, rame e un gel termico per ridurre le temperature della CPU di 10,2 gradi centigradi.

La ricarica wireless super potente dello Xiaomi Mi9 Pro 5G

Questa è sicuramente la novità che fino ad ora era stata celata da Xiaomi, ma che tramite le ultimissime indiscrezioni abbiamo avuto modo di scoprire. Un’altra conferma invece riguarda la presenza della Mi Charge Turbo, ossia la ricarica wireless a 30 Watt accompagnata da una ricarica tramite filo a 40 Watt e da quella inversa a 10 Watt per ricaricare cuffiette bluetooth.

Altre novità di rilievo per lo Xiaomi Mi9 Pro 5G

Tra le novità interessanti che apparterranno a questo Xiaomi Mi9 Pro 5G ritroviamo l’integrazione di un motore lineare per la vibrazione, che risulta essere in grado di partire e fermarsi in soli 10 ms, proponendo in questo modo all’utente un forte e preciso feedback in ogni situazione e risulterà alquanto piacevole attuare delle azioni semplici come la scrittura sulla tastiera virtuale, senza poi trascurare la possibilità di sfruttare una nuova esperienza di gaming in 4D. Questo Xiaomi Mi9 Pro 5G potrà senza dubbio dare del filo da torcere ai top di gamma presenti già in commercio, è dotato di elementi tecnologici di grande rilievo che potranno aiutarlo ad essere maggiormente scelto dagli utenti. Chiaramente molto dipenderà anche dal prezzo con cui questo dispositivo di fascia alta verrà commercializzato da Xiaomi, si spera che possa essere quanto meno competitivo.

Commenti