Xiaomi Mi Watch Lite, ufficiale il nuovo smartwatch dell’azienda cinese

Xiaomi Mi Watch Lite è stato ufficialmente presentato, ma quando arriverà sul mercato?

di Maria Barison 10 Dicembre 2020 11:51

Poche ore fa Xiaomi ha ufficializzato un nuovo smartwatch, lo Xiaomi Mi Watch Lite che, presumibilmente, si ritroverà ad avere un prezzo più abbordabile rispetto agli altri dispositivi di questo genere.

La dicitura Lite, oltre ad un insieme di elementi tecnologici più alleggeriti rispetto ai top di gamma del settore, indica anche un costo più accessibile, seppur al momento sul sito dell’azienda non sia ancora comparso. Non conosciamo infatti una data d’uscita ed il prezzo con cui questo Xiaomi Mi Watch Lite si presenterà sul mercato, ma esiste ed arriverà a breve, vista la sua apparizione sul sito internazionale di Xiaomi.

Caratteristiche dello Xiaomi Mi Watch Lite

In attesa quindi di scoprire quando tale dispositivo sarà disponibile all’acquisto, vediamo quali sono le specifiche tecniche che caratterizzano questo Xiaomi Mi Watch Lite. Partiamo dal display che risulta essere un LCD da 1,4 pollici ed è a colori, non mancano poi 3 accelerometri degli assi e 3 accelerometri del giroscopio. Per l’aspetto salute, quello che ormai risulta fondamentale per il mondo smartwatch, ritroviamo: monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno, respirazione.

Non mancano poi le notifiche,il meteo, l’orologio, la sveglia, la torcia e la possibilità di controllare la musica del proprio smartphone direttamente dallo smartwatch. Altro elemento indispensabile per gli indossabili è il tracciamento dell’attività sportiva, ritroviamo in questo Xiaomi Mi Watch Lite 11 modalità sportive, con il tracciamento del nuovo e la possibilità di monitorare attività fisica al chiuso e all’aperto, come la classica corsa. Non manca la resistenza all’acqua, la geolocalizzazione grazie al GPS integrato ed una batteria da 230 mAh che garantisce un’autonomia di circa nove giorni.

Stay Tuned per scoprire prezzo ed uscita sul mercato

Un dispositivo quindi alquanto interessante ed appetibile che potrebbe essere un vero crack del mercato smartwatch se si trovasse ad avere un prezzo piuttosto basso. Solo nei prossimi giorni potremo scoprire qualcosa in più a riguardo, sicuramente bisogna tenere d’occhio il sito di Xiaomi, dove potrà finalmente apparire una data d’uscita sul mercato del device ed il conseguente prezzo di lancio. Ci sono al momento tutti i buoni presupposti che questo Xiaomi Mi Watch Lite possa essere una bella sorpresa del mercato smartwatch, ma si spera che l’azienda cinese possa mantenere un prezzo piuttosto contenuto.

Commenti