Xiaomi Mi Smart Band 6 arriva in Italia dal 22 aprile

Xiaomi Mi Smart Band 6 è pronta a fare il suo debutto in Italia, ecco prezzo e caratteristiche.

di Maria Barison 21 Aprile 2021 10:30

Dopo i successi delle varie smartband targate Xiaomi, ecco arrivato il momento di poter assistere anche in Italia all’arrivo della nuova Xiaomi Mi Smart Band 6, una delle smartband più attese di questo 2021.

Xiaomi è riuscita in questi anni ad imporsi nel campo degli indossabili con questi braccialetti fitness di estrema qualità e soprattutto a prezzi molto contenuti ed è con quest’ultimo aspetto che è stata fatta notevolmente la differenza rispetto alla concorrenza.

Xiaomi Mi Smart Band 6 in Italia, ecco il prezzo

Questi fitness tracker targati Xiaomi hanno spopolato in Cina ed anche in Europa, utilizzati da chi pratica sport amatoriale, ma anche da chi semplicemente vuole avere sotto controllo il proprio battito cardiaco, visto come funge anche da cardiofrequenzimetro. Dopo l’annuncio di fine marzo, ecco che Xiaomi Mi Smart Band 6 si appresta a fare il suo debutto anche sul mercato italiano, infatti da domani 22 aprile sarà possibile acquistare questa smartband sul sito di Xiaomi, nei vari store Xiaomi presenti sul suolo italiano ed ovviamente anche su Amazon.

Il prezzo ufficiale risulta essere di 49,99 euro, c’è stato un aumento di circa dieci euro rispetto alla Mi Band 5, ma semplicemente perché sono state inserite delle funzionalità in più, oltre che elementi di maggiore qualità. Bisogna però dire come, proprio per gli utenti italiani, ci sarà la possibilità di poter acquistare Xiaomi Mi Band 6 ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello appena menzionato.

L’azienda cinese infatti sembra intenzionata a proporre, sullo store online italiano di Xiaomi, questa Mi Band 6 al prezzo di 44,99 euro. Uno sconto di cinque euro che non è dato sapere se potrà essere protratto a lungo o sarà applicato solo ad un numero esiguo di scorte, ma già quest’iniziativa lascia pensare ad un possibile calo di prezzo nel giro di poche settimane.

Caratteristiche di Xiaomi Mi Band 6

Vediamo ora quali sono le principali caratteristiche tecniche di questo nuovo braccialetto dedicato al mondo del fitness targato Xiaomi. Si parte da un display AMOLED da 1,56 pollici con risoluzione 152 x 486 pixel (326 PPI) e luminosità fino a 450 nit, non manca la presenza del sensore per il calcolo della frequenza cardiaca PPG, spazio poi all’accelerometro a 3 assi e giroscopio a 3 assi a basso consumo energetico, ma sicuramente una delle novità di questo Xiaomi Mi Smart Band 6 è il monitoraggio di ben trenta attività sportive.

Le altre caratteristiche evidenziano il monitoraggio della frequenza cardiaca giornaliera, monitoraggio del sonno, monitoraggio della salute delle donne con il ciclo mestruale e monitoraggio dello stress. Infine non mancano notifiche relative ai messaggi, chiamate ed alle varie applicazioni presenti sul proprio smartphone. Vedremo se riuscirà ad ottenere il successo dei suoi predecessori.

Commenti