Xiaomi Mi Mix 4 si farà, ecco quando sarà presentato

Il 29 marzo con molta probabilità Xiaomi presenterà anche lo Xiaomi Mi Mix 4.

di Maria Barison 25 Marzo 2021 12:35

Xiaomi si sta preparando ad un anno da protagonista assoluto nel mondo smartphone e abbiamo già avuto modo di capire cosa sarà capace di fare grazie allo Xiaomi Mi 11 5G.

Finalmente poi dal 29 marzo, giorno scelto da Xiaomi per un nuovo evento, avremo modo di scoprire anche le caratteristiche di Xiaomi Mi 11 Pro e Xiaomi Mi 11 Ultra. Si è sempre vociferato della possibilità di assistere, insieme a questi nuovi top di gamma, anche alla presentazione del primo smartphone pieghevole targato Xiaomi, ma a quanto pare non sarà così.

In arrivo anche lo Xiaomi Mi Mix 4

Ci vorrà ancora del tempo prima di assistere a questo device pieghevole dell’azienda cinese, questo perché le ultime indiscrezioni hanno evidenziato l’arrivo anche dello Xiaomi Mi Mix 4. Si punterà quindi nuovamente sulla famiglia Mi Mix che, secondo alcuni, sembrava essere stata completamente abbandonata da Xiaomi, ma già dalle recenti anticipazioni provenienti da una certificazione TENAA, si lasciava presagire l’arrivo imminente di questo nuovo dispositivo.

Xiaomi si sta concentrando molto su smartphone relativi alla fascia alta del mercato, sta proponendo novità di ogni tipo che possano accontentare i gusti devi vari utenti ed anche questo Xiaomi Mi Mix 4 apparterrà alla categoria dei top di gamma. La conferma di questo nuovo dispositivo, seppur non sia stato menzionato in modo diretto dall’azienda, è arrivata tramite all’ultima immagine teaser pubblicata dalla stessa Xiaomi sul proprio profilo Weibo. Qui si evidenzia la scritta “Mix coming back” ossia il ritorno della serie Mix e visto come manchi all’appello proprio il Mi Mix 4, si è arrivati a questa semplice conclusione.

Le possibili caratteristiche di questo Xiaomi Mi Mix 4

Si presume quindi che il giorno 29 marzo potremo assistere non solo alla presentazione dello Xiaomi Mi 11 Pro e Xiaomi Mi 11 Ultra, ma anche del nuovo e attesissimo Xiaomi Mi Mix 4. Ulteriori conferme giungono poi proprio dall’ultima certificazione TENAA che ha evidenziato anche quali saranno alcune delle specifiche tecniche che animeranno questo nuovissimo Mi Mix 4.

Si dovrebbe puntare nello specifico su due varianti una con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna, un’altra con addirittura 16GB di RAM e sempre 512GB di memoria interna. Sempre in maniera non del tutto sicura, questo Xiaomi Mi Mix 4 dovrebbe essere animato dal processore Qualcomm Snapdragon 888 e poter contare anche sul display 120Hz, molto gettonato sui top di gamma di ultimissima generazione. Attenzione infine anche alla possibilità di poter puntare su una fotocamera principale da 100 megapixel. Non ci resta che attendere il 29 marzo per capire se sarà effettivamente così.

Commenti