Xiaomi Mi MIX 4 al CES di Las Vegas? Buone possibilità

di Roberto S. 11 Dicembre 2019 12:17

Xiaomi sta lavorando duramente per essere costantemente all’avanguardia nel settore smartphone ed un’altra novità molto interessante potrebbe arrivare con lo Xiaomi Mi MIX 4, prossimo top di gamma dell’azienda cinese.

Nelle ultime ore sono apparsi in giro dei cartelloni pubblicitari in cui si evidenzia la partecipazione di Xiaomi al CES di Las Vegas 2020 che avrà inizio a partire dal 7 gennaio. Rispetto ad Apple, che punterà più su un dibattito riguardante la privacy e la sicurezza, Xiaomi vorrà essere protagonista indiscussa di quest’evento con il suo nuovo top di gamma. Non è chiaramente stata confermata la presentazione dello Xiaomi Mi MIX 4, ma è stato fissato un evento speciale per il giorno 10 gennaio con il tema “Only for innovations”. L’azienda cinese punterà quindi su un qualcosa di estremamente innovativo e che a questo punto potrebbe far parte proprio dello Xiaomi Mi MIX 4.

Xiaomi e la novità della fotocamera al di sotto del display

Ciò che al momento risulta abbastanza chiaro è il lavoro costante che sta facendo l’azienda per proporre una nuova tecnologia in ambito smartphone e che riguarderà il comparto fotografico. Ormai per poter avere un ruolo da protagonista nel mercato smartphone, è fondamentale inventare qualcosa di nuovo, di stuzzicante e soprattutto di estremamente futuristico. Ecco che allora Xiaomi potrebbe proporre finalmente la fotocamera anteriore posizionata al di sotto del display, senza quindi la necessità di affidarsi al Notch o alla fotocamera pop-up già vista in alcuni dei suoi dispositivi. Bisogna provare a dar vita ad un display tutto schermo che possa però contenere anche il sensore anteriore della fotocamera ed a quanto pare Xiaomi sembra sia riuscita a trovare la giusta soluzione.

Xiaomi Mi MIX 4 il primo dispositivo con fotocamera al di sotto del display?

Ci sono insomma diversi documenti che attestano questa nuova tecnologia da parte dell’azienda cinese, ma bisogna ora metterla in pratica e proprio lo Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe essere il primo dispositivo a poter mostrare questa attesa novità in campo fotografico. E’ bene precisare come non siano al momento emerse notizie certe a riguardo, per ora è sicura solo la presenza di Xiaomi al CES di Las Vegas 2020 con l’intenzione di mostrare al mondo intero qualche novità innovativa, ma tutto chiaramente risulta essere ancora top secret. Si spera di poter assistere alla presentazione dello Xiaomi Mi MIX 4 e delle sue incredibili novità tecnologiche.

Commenti