Xiaomi Mi Band 7, ultime indiscrezioni prima del lancio ufficiale

Lo Xiaomi Mi Band 7 sarà presentato in Cina tra poche ore, ma spuntano nuovi dettagli.

di Maria Barison 23 Maggio 2022 10:07

Come ogni anno Xiaomi è pronta a lanciare il suo dispositivo indossabile super economico, ma dalle caratteristiche di grande rilievo e stiamo parlando ovviamente dello Xiaomi Mi Band 7.

Il fitness tracker che ha fatto la storia di questo campo è arrivato alla settima generazione e continua ad essere tra i braccialetti fitness più gettonati in tutto il mondo. Merito della giusta combinazione tra qualità e convenienza, seppur ci attendiamo un aumento di prezzo come già accaduto lo scorso anno con la sesta generazione.

Presentazione dello Xiaomi Mi Band 7

Il 24 maggio ci sarà la presentazione dello Xiaomi Mi Band 7, ma come sempre non sono mancate le indiscrezioni sul web che ne hanno anticipato le specifiche tecniche. L’aspetto sul quale Xiaomi si è focalizzato maggiormente è il display, infatti si parla di un modello AMOLED da 1,62” in aumento del 25% rispetto a quello che troviamo sulla Band 6.

Questo fitness tracker dovrebbe essere disponibile sul mercato cinese a partire dal 31 maggio e sarà lanciato come sempre in due varianti, con quella NFC che avrà un costo superiore e sarà in grado di effettuare pagamenti direttamente da questa smartband. Non è ancora chiaro quando sarà disponibile sul mercato europeo, ma non tarderà ad arrivare la data ufficiale. Nel frattempo non si arrestano le anticipazioni su questo Xiaomi Mi Band 7 e sul web è apparsa anche la scatola di vendita di tale dispositivo che ha svelato alcuni dettagli importanti sulle specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

Anticipazioni sulle caratteristiche dello Xiaomi Mi Band 7

Xiaomi Mi Band 7 sarà in vendita in due versioni, una con e una senza NFC e proprio quest’ultima è oggetto dell’anticipazione, che mostra il numero di modello M23130B1 e la compatibilità con dispositivi con Android 6.0 o versioni successive e iOS 10.0 o versioni successive. Al momento si parla di display AMOLED da 1,62 pollici, come già detto in precedenza, ma ci sarà anche una batteria più capiente da 180 mAh.

Questo Xiaomi Mi Band 7 sarà resistente all’acqua fino a 5 ATM e potrà usufruire dell’assistente Xiao AI. Non mancherà chiaramente il monitoraggio a diverse attività sportive, con una maggiore accuratezza. Parliamo di un cardiofrequenzimetro di ottima qualità che punterà anche sul monitoraggio continuo della SpO2 e del sonno. I cinturini in silicone saranno di diversi colori: blu, marrone chiaro, verde, arancione, bianco e nero. Il prezzo con il quale questo Xiaomi Mi Band 7 arriverà in Cina sarà di 269 yuan, al cambio si parla di circa 38 euro, ma potrebbe subire un aumento in Europa. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale tra pochissime ore.

Commenti